Automazioni per cancelli

Filtra Per:
I Più Venduti
Codice: FTC.S
Codice: MATRIX
Codice: COL05N
Codice: PUPILLA
Codice: TOKEY
Codice: ONE.2WB
Codice: TO.GO2VA
Codice: KBULL5M
Codice: KBOB21M
97 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: TO.GO2VA
Codice: KBULL5M
Codice: KBOB21M
Codice: ONE.2WB
Codice: 8K01MP-003
Codice: 8K01MP-012
Codice: 001U7090
Codice: FTC.S
Codice: 806TS-0091
Codice: LAMPI.LED
Codice: COL05N
Codice: TOKEY
Codice: PUPILLA
Codice: 001FROG-A
Codice: 001U2923
Codice: 001DIR10
Codice: 001U1913
Codice: came 3199ZBX74
Codice: 001SET-J
Codice: 002ZA3N
Codice: 001DELTA-E
Codice: DU.350N
Codice: 001KIAROS
Codice: 001KLED
Codice: 001DELTA-I
Codice: 119RIR454

Guida all'acquisto di automazioni per cancelli

Gli automatismi per cancelli rappresentano un passo fondamentale per garantire sicurezza e anche per dare un tocco estetico decisamente moderno all’abitazione. In commercio esistono una vasta gamma di modelli da scegliere in base alla tipologia di cancello. Ecco una guida all’acquisto di automazioni per cancelli.

Differenza tra cancello a battente e cancello scorrevole

Le aperture cancelli automatici variano in base alla tipologia di cancello. Il cancello a battente ha bisogno di spazio per aprire le ante grazie a pistoni meccanici. Di solito ha un'apertura interna e viene installato in genere in abitazioni singole ma che dispongono di un ampio viale di accesso.

Il cancello scorrevole consente invece di avere uno scorrimento laterale e non dà problemi di spazio durante l’apertura. In genere questo tipo di cancello viene utilizzato per risparmiare spazio e viene inserito alla base di una parete o di un muretto.

Automazioni cancelli a battente

Un cancello a battente può essere automatizzato con dei pistoni che consentono di aprirlo all’interno dell’abitazione. Anche un cancello già esistente può essere automatizzato e assicura massima protezione.

Si tratta dio un modello molto diffuso proprio per la semplicità della sua installazione, che avviene in maniera semplice e rapida. Grazie alla presenza del motore non bisogna spingerlo e aprendo già dall’interno apre i battenti facilmente.

Le automazioni per cancelli a battente per legge prevedono l'obbligo di installare delle fotocellule che blocchino il movimento in caso di passaggio.

Automazioni per cancelli scorrevoli

In genere è consigliabile scegliere un cancello scorrevole quando lo spazio a disposizione non è molto e non è neanche possibile creare un'apertura interna.

Inoltre, le automazioni per cancelli elettrici installate nei cancelli scorrevoli rendono anche più difficile l’entrata dei ladri. Infatti, far scorrere un cancello del genere comporta molto rumore e i ladri possono essere scoperti. Proprio per questo i cancelli scorrevoli vengono installati sia in case lussuose che nei magazzini in cui all’interno vi sono delle merci.

E’ importante scegliere la motorizzazione giusta per un cancello scorrevole, che va calcolata in base al peso e alla frequenza d'utilizzo. Si tratta di due fattori fondamentali per scegliere la corretta potenza del motore e garantire la massima sicurezza nel rispetto delle leggi vigenti.

Le automazioni per cancelli scorrevoli prevedono per legge l’installazione, sulle due colonne fisse, di una sagoma ad L che impedisca al cancello di oscillare. Davanti alle ruote vanno installati dei dispositivi che consentono di rimuovere ogni ostacolo ed evitare che cancello vada fuori la guida di scorrimento.

Online si trovano dei kit automazioni cancelli scorrevoli a prezzi molto convenienti e di ottimo materiale, sicuri e resistenti.

Automazioni cancelli prezzi

L'automazione cancelli è la soluzione ideale per proteggere e valorizzare un’abitazione. Da alcuni anni a questa parte, grazie alla vendita online automazioni per cancelli, i prezzi sono più accessibili ed è anche possibile approfittare di strepitose offerte su automazioni cancelli. Ovviamente il costo del cancello automatico varia in base ai modelli, se sono più o meno sofisticati, ma cercando e comparando i siti di automazioni cancelli online è possibile trovare offerte imperdibili e molto convenienti.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image