Menu

Sistemi di Allarme

Naviga per Marca

Antifurto casa: guida all'acquisto

Avere un antifurto per la propria casa è diventata, sempre di più, un’esigenza diffusa.

Questo soprattutto per proteggersi dalle intrusioni esterne ed evitare che durante i propri periodi di assenza i ladri possano violare la proprietà.

Tuttavia, esistono davvero moltissimi sistemi di allarme differenti e la scelta può risultare ardua. Allora, quale comprare? Ecco una guida all’antifurto casa che ti consentirà di non avere più dubbi e perplessità.

Allarmi per casa, perché sceglierli

Molti pensano che gli allarmi per la propria casa siano superflui, in quanto hanno, magari, sentito narrare storie di ladri che sono comunque riusciti ad introdursi nelle case o nelle aziende, nonostante la presenza dell’allarme. Eppure, un allarme casa è davvero la soluzione migliore.

Innanzitutto, perché funziona come un deterrente: i ladri ci penseranno due volte prima di avventurarsi in una casa che mostri la presenza di un allarme, e dovranno davvero voler entrare!

Inoltre, perché gli allarmi moderni sono molto più funzionali rispetto a quelli del passato. Ce ne sono di diverse tipologie, da quelli fumogeni, a quelli senza fili, fino a quelli che consentono di chiamare i proprietari entro pochi secondi dall’intrusione.

Per questi motivi, quindi, i sistemi di allarme dovrebbero essere rivalutati e utilizzati sempre di più.

I sistemi di allarme senza fili

I moderni antifurti sono ormai presenti come sistemi senza fili. Avere un allarme di questo tipo ti consentirà di superare tutta una serie di problemi che si potevano porre in precedenza.

Infatti, spesso i vecchi antifurti non funzionavano nel momento in cui fosse andata via la corrente, oppure potevano essere agevolmente staccati dai ladri. I sistemi antifurto senza fili, invece, consentono di ovviare a queste problematiche, e di ottenere fin da subito una protezione adeguata per la casa o l’ufficio. Si possono aggiungere a questa categoria generale i sistemi antifurto wireless.

Questi si possono collegare ad internet, tramite la presenza di una centralina, e ti consentiranno di avere a disposizione tutta una serie di accessori, dalle telecamere, alla gestione da remoto. Ad esempio, potrai ricevere una notifica sulla tua app nel momento in cui qualcuno dovesse introdursi nella tua casa, e potrai anche visualizzare le immagini registrate senza troppa fatica.

Gli allarmi perimetrali

Agire in fretta, nel caso di un’intrusione, è fondamentale, e dotarsi, quindi, di allarmi perimetrali può essere davvero la scelta giusta. Questi, infatti, ti daranno la possibilità di individuare fin da subito la presenza di un intruso, come accade grazie all’utilizzo del Sensore da esterno a tenda per parete.

Questi nuovi sensori non sono solo ottimi accessori degli allarmi per casa, ma sono davvero innovativi. Consentono, infatti, di evitare i falsi allarmi, grazie all’uso di algoritmi avanzati e di un accelerometro che eviterà ogni tipo di tentativo di scasso.

Inoltre, evitano anche che vi siano interferenze e tentativi di mascheramento, evenienze tutt’altro che rare soprattutto per chi voglia davvero introdursi in una casa o in un ufficio. Si potranno montare, quindi, all’esterno della struttura per proteggerla al meglio.

Antifurti per casa moderni, l’antifurto nebbiogeno

Per garantire una protezione ulteriore, tanti scelgono anche gli antifurti nebbiogeni, come quelli dotati del Diffusore nebbiogeno di gas irritante. Questi antifurti per casa sono in grado di generare, in caso di allarme, una cortina di gas irritante. I modelli più avanzati ti daranno la possibilità di saturare una stanza in pochi secondi.

Il gas che verrà nebulizzato non è oleoso, quindi non rovinerà mobili e pareti, ma è a base di peperoncino, quindi altamente irritante. Questi allarmi hanno un sistema di triplo consenso che consente di evitare l’erogazione nei casi di falso allarme.

Questo tipo di antifurto casa viene consigliato soprattutto in situazioni quali quelle legate alle aziende, alle attività commerciali, ma anche a stanze particolari della propria casa. Si sconsiglia, invece, l’utilizzo nel caso in cui si abbiano animali domestici.

Antifurto casa, prezzi e offerte

Nel momento in cui dovrai scegliere un allarme casa potrai chiederti quali siano i prezzi medi per questi tipi di dispositivi. Il prezzo è variabile e dipende molto dal tipo di antifurto che sceglierai.

Infatti, se hai un ambiente piccolo potrai scegliere un antifurto meno potente e più tradizionale, mentre per quelli più grandi dovrai sicuramente orientarti verso soluzioni più moderne e ad ampio raggio. In ogni caso, non potrai spendere meno di un migliaio di euro, anche per una soluzione semplice, ma pensa sempre che in questi casi chi più spende meno spende!

La vendita allarmi online ti consentirà, infine, di risparmiare e anche di avere una vasta scelta. Se non sai ancora a chi rivolgerti per proteggere la tua casa o il tuo ufficio, sappi che sul nostro shop trovi un ampio assortimento di antifurto casa prezzi per tutte le esigenze, tra cui puoi scegliere quello più indicato. I nostri prodotti sono tutti di elevata qualità, sono progettati con cura e sono altamente affidabili. 

 

ATTENZIONE

 

A causa dell'emergenza Covid-19, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna della merce.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo i nostri gentili clienti.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image