Automazione Garage

Filtra Per:
39 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Guida all'acquisto di automazioni per garage

Avere l’apertura del garage automatica è molto comodo per poter entrare con la macchina toccando solo il radiocomando. Rinunciare al privilegio delle automazioni garage è difficile, visto che evita anche la fatica di aprire portoni pesanti e consente di accedere alla rimessa senza scendere dalla vettura, quindi si rivela comodissimo in caso di maltempo. Visto che in commercio esistono diverse tipologie di porte garage, quale automazione scegliere?

Ecco una guida all’acquisto di automazioni garage.

Automazioni per porte garage

Le automazioni per porte garage differiscono in base al tipo di porte e una delle più comuni e anche più comode è quella basculante, costituita da un corpo unico, può essere con rientro parziale e una volta aperta fuoriesce per due terzi fuori dal garage, oppure a rientranza totale nel caso non vi è sporgenza.

Le automazioni basculanti garage possono avvenire con motore su porta oppure con motore a traino.

Per una scelta oculata degli automatismi per basculanti bisogna tenere conto delle dimensioni della porta garage, in modo da garantire una perfetta installazione e un funzionamento corretto dell’automatismo. Nel caso l’opzione scelta sia l’automatismo a traino su porta basculante occorre sempre verificare che lo spazio sopra la porta garage e per tutto il suo movimento sia quello giusto.

In commercio esistono vari kit automazioni garage di facile installazione e completi di tutti gli accessori necessari per il montaggio. In genere per quanto riguarda le automazioni garage i prezzi variano in base alla qualità dell’automatismo scelto. Nel nostro shop online è possibile trovare kit automazioni per basculanti a prezzi convenienti.

Prima di procedere all’acquisto di automazioni serrande basculanti controllare che:

  • Il sistema scelto deve rispettare i parametri imposti dalle Normative Europee
  • Deve essere dotato di sblocco esterno a cordino per aprire a mano la porta in caso di emergenza
  • Deve avere luce di cortesia automatica
  • Deve avere anche la predisposizione per le batterie 

Tenendo conto di questi fattori, è possibile procedere con sicurezza all’acquisto nel nostro e-commerce di automazioni per garage. 

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su