Decoder TV

Filtra Per:
5 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: 80988
Codice: 559570234

Decoder tv: guida all'acquisto

Il decoder tv è uno strumento che, a causa della modifica del segnale di ricezione tramite antenna, ha visto già due cambiamenti negli ultimi 20 anni. Se si possiede una televisione un po' datata, senza questo strumento aggiuntivo non sarà più possibile vedere la TV. Nel nostro articolo andremo a vedere come fare per avere il decoder tv sat giusto per il nuovo segnale in arrivo.

Come scegliere il decoder satellitare? Ecco una guida all’acquisto che potrà esserti d'aiuto nella scelta del decoder digitale terrestre idoneo alla nuova visione.

Come scegliere il decoder tv

Non sono molte le cose da sapere per fare la scelta giusta, se non un paio di informazioni importanti per evitare di acquistare un prodotto che sia parzialmente idoneo, e alcune raccomandazioni legate all’acquisto del prodotto stesso.

Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il decoder tv che si va ad acquistare indichi il fatto di essere compatibile con il nuovo segnale DVB-T2, e contestualmente possedere la codifica HEVC a 10 bit. Questo per un motivo ben preciso, senza questa specifica codifica si rischia di non riuscire a ricevere i canali con il nuovo standard, non solo, anche non essere abilitati alla sintonizzazione dei canali in alta definizione.

Oramai non possiamo più nemmeno tralasciare l’aspetto delle opzioni a pagamento, non tanto Sky o Premium che sono dotate di un proprio decoder, ma più nello specifico quelle piattaforme di Pay TV e di Tv streaming, che funzionano solo con abbonamenti. Per fare degli esempi Netflix, Prime Video e Now TV. Per poter usufruire di queste piattaforme, il decoder che si andrà ad acquistare dovrà essere compatibile con i servizi legati a queste piattaforme.  

L’aspetto legato alle raccomandazioni di cui parlavamo in precedenza, è quello che riguarda il modello e la marca a cui ci rivolgiamo. Un prodotto che costa estremamente poco, potrebbe non essere il massimo a livello di risultato finale, e non regalare una visione completa dei canali, oppure bloccarsi in continuazione rendendo la visione dei contenuti impossibile o quantomeno fastidiosa.

In questi casi, vige sempre la regola del rapporto qualità/prezzo, che, come si dice nel mondo degli acquisti in generale, è il giusto connubio tra esigenze di portafoglio e valore effettivo del prodotto che ci mettiamo in casa.

Acquistare un decoder tv

Abbiamo visto che quando si parla di decoder tv prezzi e qualità sono due aspetti che non possono scindersi. Questo chiaramente non vuol dire che non si possano trovare decoder tv in offerta che siano comunque di ottima fattura. Andando a sondare il mondo del web, ovvero la vendita online decoder tv, noteremo che ci sono degli ottimi modelli a prezzi che sono una vera occasione.

Osserviamo adesso due tra i migliori decoder tv che ci sono sul mercato:

  • Decoder digitale terrestre dvb-t2 compatto Full HD - connesso ad internet: si tratta di un decoder che ovviamente è idoneo al nuovo digitale terrestre DVB-T2, e che si presenta in versione full HD e con la connessione internet, che garantisce all’utilizzatore di accedere a qualsiasi offerta di canali tv, sia gratis che a pagamento.
  • Decoder digitale terrestre dvb-t2 Full HD - Wi-Fi opzionale: si tratta di un altro ottimo decoder per la televisione, compatibile con il digitale in arrivo DVB-T2. Una caratteristica interessante che lo differenzia dal modello precedente è la possibilità di connettersi alla rete Wi-Fi domestica tramite l'antenna USB accessoria. Si tratta di un supporto da acquistare separatamente.

A questo punto, non vi resta che mettervi al pc o sullo smartphone, e venire a vedere le opzioni di decoder tv che ci sono. Infatti, nel nostro store online potrai trovare ampia gamma di decoder TV a prezzi davvero vantaggiosi, adatti a qualsiasi esigenza.

 

Torna su
Cookie Image