Menu

Lampade di Emergenza

Filtra Per:
9 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: LN4381
Codice: L4386/1
Codice: L4384/1
Codice: H4381
Codice: H4386X1
Codice: H4384X1
Codice: 01LE D120L0
Codice: 01LE L120L0

Lampade di emergenza: guida all'acquisto

Le lampade di emergenza sono strumenti che si rivelano particolarmente utili quando va via la corrente, perché sono dotate di una batteria che si attiva immediatamente. L'autonomia di queste lampade è variabile ed in genere è compresa tra una e cinque ore. Come orientarsi nella scelta? Quali sono quelle giuste da installare? Ecco una guida all’acquisto di lampade d'emergenza.

Lampade di emergenza a led

Pratiche e funzionali, queste lampade sono senza dubbio le migliori perché illuminano l’ambiente alla perfezione. Infatti, questi dispositivi spesso integrano una luce led molto potente, in grado di illuminare i punti critici della casa o del luogo di lavoro in modo ottimale.

Inoltre, hanno consumi molto bassi e la batteria assicura anche una durata maggiore dell'illuminazione. Infine, i led sono più affidabili, hanno meno bisogno di manutenzione e non producono calore, quindi ci sono anche minori rischi di cortocircuito.

Tipologie di lampade di emergenza

Sul mercato si trovano diversi tipi di lampade di emergenza, come ad esempio le lampade di emergenza a muro, da incasso, da presa e portatile a batteria. Ecco le differenze.

Lampade emergenza da parete

Questo tipo di lampada va installata a muro, è fissa e non si può spostare dal suo originale alloggiamento. In genere viene posizionata sulla parte alta della parete, in modo tale da garantire una migliore diffusione della luce. Per installarla basta collegare la batteria tampone ai cavi della corrente elettrica. Se la luce va via immediatamente si attiva la batteria e la lampada si accende.

Lampade di emergenza da incasso

Il funzionamento di queste lampade è uguale di quelle a muro, ma invece di essere fissate alla parete vanno installate in un punto luce predisposto per gli interruttori. Anche questa si collega tramite i fili elettrici e sono disponibili anche in modelli di piccole dimensioni.

Lampada di emergenza da presa elettrica

Piccole e versatili, le lampade da presa elettrica sono estremamente funzionali perché si collegano direttamente alla presa grazie alla spina e si possono staccare e portare in giro quando la corrente va via. Possono anche funzionare come luce fissa, oppure come torcia di emergenza, per usarla quando serve dopo averla staccata dalla base di ricarica.

Lampada di emergenza portatile a batteria

Particolarmente utili e versatili sono anche quelle portatili, ideali da condurre ovunque quando se ne presenta la necessità. A differenza di quelle fisse che non si possono smontare, queste sono dotate di manico laterale per poterle tenere con una mano e fare luce in garage, in cantina, sulle scale e ovunque, guidati da un fascio di luce molto luminoso. Questo tipo di lampade spesso ha anche doppia luce e per questo il fascio luminoso si presenta più potente degli altri tipi. Una volta che si scaricano basta collegare la base alla presa e farle ricaricare per ridare loro l’autonomia.

Vendita lampade di emergenza online

Con la vendita online scegliere le lampade giuste da installare è semplice, perché puoi visionare un’ampia gamma di modelli e confrontare caratteristiche e prezzi.

Nel nostro shop hai a disposizione un vasto catalogo grazie al quale puoi controllare nel dettaglio svariati modelli di lampade di emergenza, per poter scegliere quelle più adatte alle tue esigenze.

Il prezzo lampade di emergenza varia in base alla grandezza, al marchio e alla tipologia di prodotto che ti interessa. Approfitta delle offerte e promozioni per scegliere le lampade di emergenza più indicate alle tue necessità e risparmia senza rinunciare alla qualità.

ATTENZIONE

 

A causa dell'emergenza Covid-19, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna della merce.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo i nostri gentili clienti.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image