Automazioni per tapparelle

Filtra Per:
2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: 0K19527.1
Codice: 001UY0019

Guida all'acquisto di automazioni per tapparelle

Siete stanchi di avvolgere le tapparelle con la manovella e avete deciso di motorizzarle? In commercio esistono dei kit tapparelle elettriche che trasformano il loro funzionamento da manuale ad elettrico e permettono di usufruire di numerosi vantaggi.

Ma quale acquistare? Ecco una guida all'acquisto di automazioni per tapparelle.

Come funzionano le tapparelle elettriche

Per motorizzare una tapparella occorre inserire un motore elettrico tubolare all'interno del rullo, proprio dove vengono arrotolate le tapparelle. Si tratta di un motore speciale, compatto e di piccole dimensioni, a forma di tubo, che però possiede una grande forza di sollevamento grazie ad un sistema interno di riduzione. Il motore viene collegato alla corrente 220 V di casa e consente di fare alzare e abbassare il telo delle tapparelle con un comando noto con il nome di invertitore di fase e dotato di 2 pulsanti.

Vantaggi delle tapparelle elettriche

Le automazioni tapparelle assicurano diversi vantaggi, primo fra i quali è il fatto di poterle gestire tramite il telecomando. Grazie agli automatismi per tapparelle non ci sarà più bisogno di gironzolare per casa fino a giungere al posto della manovella, ma da qualunque parte della stanza potete avvolgere la tapparella quando desiderate.

Le tapparelle possono essere quindi tutte controllate dallo stesso punto ed è anche possibile muoverle tutte assieme. Inoltre, la chiusura automatica le rende più resistenti alle effrazioni e isola la casa dal freddo e dal caldo assicurando massimo comfort in tutte le stagioni.

Automazioni tapparelle prezzi

Rispetto agli avvolgibili motorizzati il prezzo per rendere elettriche le tapparelle già presenti in casa è di gran lunga inferiore e la trasformazione può essere fatta su tutti i tipi di tapparelle, sia tradizionali che monoblocco. Il costo tapparelle elettriche negli ultimi anni si è notevolmente ridotto, grazie anche al fatto che le automazioni radiocomandate di nuova generazione è già all'interno del motore tubolare e quindi non c’è bisogno di mettere la centralina esterna.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image