Spine tv: guida all'acquisto
Le spine tv sono dei connettori tv elettrici utilizzati per il collegamento ad una uscita RF situata dietro al televisore per ricevere i segnali trasmessi da una antenna televisiva. Sul mercato ne esistono di vari tv,ma come scegliere quelli giusti? Ecco una guida all’acquisto di spine per tv.
Spine tv: quali acquistare
Nella scelta dei connettori cavo tv bisogna distinguere principalmente quelli maschio e quelli femmina, che sono i più diffusi. A ciascun connettore maschio ne corrisponde uno femmina, quindi bisogna controllare bene i modelli in fase di acquisto, in modo che venga garantito il funzionamento.
Oltre a questa suddivisione, bisogna distinguere le spine per tipo di tecnologia applicata: Infatti, ci sono le spine per cavo tv, quelle audio/video, i connettori antenna tv di alimentazione, quelli coassiali (RF), quelli industriali, i connettori di segnale e quelli per la trasmissione dei dati.
Nella scelta delle spine antenna tv bisogna tenere in considerazione il diametro, ma anche altri parametri come:
- Livello di schermatura - indispensabile con il nuovo segnale digitale, è suscettibile alle interferenze emesse dai dispositivi elettrici interni e dai ripetitori esterni;
- Attenuazione del segnale - viene calcolato ogni 100 metri ed espresso in deciBel (dB). Ad una attenuazione minore corrisponde una qualità del segnale migliore;
- Connettori - è consigliabile acquistare quelli in ottone perché migliori e più resistenti alla corrosione.
Vendita online spine Tv
Nel nostro negozio online puoi trovare un ampio assortimento di spine Tv, di vari marchi e modelli e a prezzi molto vantaggiosi. Puoi acquistare borse e marsupi di vari modelli e prezzi. Per esempio, puoi trovare a prezzi imperdibili la Spina TV maschio con uscita cavo assiale oppure il Connettore spina F volante grande ad avvitamento e molto altro.
Approfitta delle offerte imbattibili per acquistare il meglio di spine per cavo tv e connettori cavo tv e altri prodotti che trovi nel nostro sito.