Telecomandi Cancello Elettrico

Filtra Per:
2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Telecomandi cancello elettrico: guida all'acquisto

I telecomandi cancello elettrico sono uno strumento pratico e di grande funzionalità, diventati negli ultimi anni esigenza comune vista la grande diffusione di cancelli automatici.

Comodi per aprire il cancello con facilità rispetto all’apertura manuale, permettono di svolgere anche le operazioni di chiusura senza dover scendere dalla vettura, evitando disagi anche quando fa brutto tempo.

Ma quale acquistare per il proprio cancello? Ecco una guida per l’acquisto di un telecomando per cancello elettrico.

Telecomandi universali per cancelli: come scegliere

Poiché i telecomandi per cancelli sono in genere abbastanza piccoli, e quindi anche facili da perdere, sono stati inventati i telecomandi universali per cancelli automatici, così da poter reperire facilmente questo strumento in qualsiasi momento.

A differenza di altri dispositivi, i telecomandi per cancelli non necessitano di codici di verifica, né di codici da installare e non occorre neanche collegarli al pc, ma possono essere clonati.

Infatti, per farli funzionare l’unica cosa che dovrai fare è eseguire la duplicazione e la codificazione del nuovo telecomando, ma per farla devi tenere a portata di mano il telecomando vecchio.

Prima però di capire come effettuare questi due importanti passaggi vediamo quali fattori devi tenere in considerazione nella scelta dei telecomandi per cancelli automatici.

  • La frequenza

La prima da considerare per scegliere fra l’ampia gamma di telecomandi universali per cancelli automatici è la frequenza. Infatti, come ben sai, il vecchio telecomando ti consentiva di aprire il cancello di casa perché aveva la stessa frequenza. Proprio per questo devi controllare che il nuovo telecomando abbia la stessa frequenza di quello che devi sostituire.

In genere la frequenza si trova proprio sul retro del dispositivo oppure all’interno. Quindi, prima di gettare il vecchio telecomando controlla la frequenza e così potrai scegliere fra i nuovi telecomandi universali per cancelli elettrici quello con la frequenza identica.

Se segui questa procedura sostituire il telecomando del cancello sarà molto semplice e non avrai problemi. Tuttavia, nel caso non disponga più del vecchio telecomando non devi preoccuparti.

Infatti, puoi acquistare un modello standard con frequenza da 433 MHz, che è praticamente la stessa di quella che quasi tutti i cancelli automatici hanno. Il 90% dei cancelli elettrici hanno proprio questa frequenza.

Un altro modo per conoscere la frequenza è anche quello di usare un frequenzimetro, uno strumento progettato apposta per ricavare la misura delle frequenze.

  • Il numero dei canali

Il numero dei canali va scelto a seconda del numero di dispositivi che hai intenzione di gestire. Ad esempio, se desideri aprire due cancelli diversi devi scegliere un telecomando universale per cancelli munito di 2 canali.

Ricorda che maggiori sono i dispositivi vuoi gestire e maggiore è il numero dei canali che il telecomando universale per cancelli automatici deve possedere.

Telecomandi cancello programmabili: come configurarli

Come detto in precedenza, i telecomandi programmabili per cancelli universali devono essere duplicati e questa operazione deve essere eseguita tenendo a portata di mano il telecomando vecchio.

La procedura di duplicazione è standard e anche molto semplice, quindi non avrai difficoltà ad eseguirla. Per prima cosa prendi il telecomando programmabile e tieni premuto nello stesso momento i tasti di apertura e di chiusura.

Trascorso qualche secondo vedrai che la lucetta del telecomando inizierà a lampeggiare, quindi rilascia il tasto di chiusura e tieni premuto solo quello di apertura.

A questo punto, prendi il telecomando originale e tieni premuto il tasto di accensione, ma nel frattempo non lasciare la presa dal tasto di accensione del telecomando programmabile.

Avvicina quindi le due parti del telecomando, che in pratica vuol dire mettili a contatto tra loro, e schiaccia il tasto di apertura. Quando la lucetta del telecomando universale inizia a lampeggiare vuol dire che è avvenuta la codificazione.

Per memorizzare il tasto di chiusura sul telecomando programmabile devi eseguire la stessa procedura da capo.

Dovrai però fare attenzione a rilasciare il tasto di apertura quando si accende la luce e poi premere sempre il tasto di chiusura sul telecomando originale fino a quando la lucetta inizia a lampeggiare.

Telecomandi per cancelli prezzi

Dopo averti dato tutte le indicazioni per scegliere il telecomando universale per cancelli e aver individuato il sistema per effettuare la duplicazione, è il momento di capire quanto bisogna investire per acquistarlo.

I prezzi variano in base al modello e al marchio, ma per avere un’idea precisa dai un’occhiata al nostro shop e scopri l’ampio assortimento di telecomandi universali cancello.

E’ importante durante la scelta ricordare che si tratta di uno strumento importante e quindi bisogna sempre andare alla ricerca di un prodotto di qualità, efficiente e che garantisca elevate prestazioni.

Per fortuna i prezzi non sono elevati e con la vendita telecomandi per cancelli online hai l’opportunità di scegliere prodotti efficienti a prezzi altamente competitivi.

Puoi dunque scegliere con molta tranquillità il modello preferito con la certezza di avere prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su