Kit Cancello Automatico

Filtra Per:
24 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Kit cancello automatico: guida all'acquisto

Il cancello automatico assicura grandi vantaggi, sia alla proprietà che la rende più sicura e protetta, sia a te stesso che quando devi uscire o rientrare non devi scendere dalla macchina. Grazie all’automazione del cancello, infatti, eviti anche di esporti alle intemperie e quindi qualsiasi disagio che ne consegue.

Ma quale kit scegliere per automatizzare il tuo cancello? Visto che non è affatto semplice fare una scelta, considerando il numero di modelli presenti sul mercato, ecco una guida per l’acquisto di un kit cancello automatico che ti toglierà ogni dubbio.

Kit cancelli automatici: considerazioni prima dell’acquisto

Prima di scegliere un kit automazione cancello vi sono dei fattori che devi obbligatoriamente tenere in considerazione per fare una scelta mirata. Ecco quali sono:

  • Peso e dimensioni del cancello

A seconda del peso e della grandezza del cancello dovrai acquistare un motore più o meno potente che permetta alle ante di aprirsi e di chiudersi:

  • Tipologia di cancello

I cancelli più comunemente presenti nelle proprietà sono scorrevoli e a battente, ma vi sono anche quelli a braccio articolato. Il kit automazione cancelli va scelto in base alla tipologia di cancello presente nell’abitazione.

E’ importante sapere anche che uso devi farne del cancello per la scelta del kit più adatto alle tue esigenze. Ad esempio, per un'abitazione privata in genere i cancelli sono di medie dimensioni, sia che siano scorrevoli o a battente.

Il kit deve dunque rispondere alle funzionalità di un cancello automatico adatto per abitazione privata e all’uso che ne consegue.

Kit cancello automatico: come scegliere

Se devi scegliere un kit automazione cancello scorrevole devi anche valutare i parametri del cancello e le sue funzionalità. In genere si sceglie un cancello scorrevole quando lo spazio a disposizione è poco e non è possibile installare un'apertura interna.

Inoltre, questo tipo di cancello è molto più difficile da scassinare e per questo spesso diventa una scelta mirata a garantire maggiore protezione alla casa.

Per essere perfetto un cancello scorrevole deve anche potersi aprire a mano in caso di blocco esterno, in caso di emergenza o in caso si blocchi la luce. È anche fondamentale che il cancello rispetti in tutto e per tutto i parametri previsti dalle normative europee per ciò che concerne l'impianto elettrico.

Questo, infatti, deve essere dotato di certificazione apposita. Inoltre, i migliori cancelli sono anche dotati di una sezione nella quale si possono alloggiare delle batterie in grado di automatizzare il cancello quando va via la corrente.

Nel kit puoi anche scegliere la posizione, la grandezza e il colore della luce lampeggiante del cancello, la modalità di apertura con o senza chiave, le fotocellule, il motoriduttore elettronico e tutto quanto riguarda i pezzi di cui è composto il kit.

Ricorda che il kit va scelto sempre e soltanto in base al peso, al modello e al tipo di cancello scorrevole automatico che si trova nella tua abitazione.

Anche per quanto riguarda il kit automazione cancello battente valgono le stesse indicazioni e anche in questo caso la gamma di modelli tra cui scegliere è molto ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza.

Il cancello a battente è uno dei più diffusi anche perché è facile installarlo e si monta in tempi rapidi. Anche un cancello già esistente può essere automatizzato con dei pistoni che consentono di aprirlo verso l'interno della casa.

L’automatizzazione rende il cancello a battente più resistente e sicuro, vista la presenza di un motore che impedisce di aprilo con una spinta.

Come per i kit dei cancelli scorrevoli, anche i kit apertura cancelli a battente sono ad elevata tecnologia, sono di minimo ingombro e hanno linee progettate per garantire la massima integrazione con i vari contesti architettonici.

Anche questi, come i primi, sono facili e veloci da installare e garantiscono la massima sicurezza ed affidabilità.

Kit per cancelli automatici prezzi

Siamo specializzati nella vendita kit cancelli automatici e ti proponiamo modelli di nuova generazione per assecondare ogni necessità. Considerato che la kit automazione cancelli vendita online è in costante aumento, cerchiamo di proporre modelli di diversi budget per venire incontro al cliente senza ridurre la qualità.

I kit cancello elettrico prezzi variano in base alle caratteristiche e alla marca, ma sul nostro shop online puoi trovare un ampio assortimento di modelli adatti alle varie tipologie di cancello.

I nostri prodotti sono di elevata qualità, per ogni modello trovi tutte le caratteristiche e per quale tipologia di cancello è adatto. Proponiamo kit automazione cancelli prezzi abbastanza competitivi e anche offerte molto convenienti che ti consentiranno di scegliere il meglio a prezzi allettanti.

Se sei in fase di realizzazione del cancello e desideri sapere i prezzi dei kit, metti a confronto il prezzo kit automazione cancello a battente con quello di un kit per cancello scorrevole, oppure con braccio articolato, per valutarne i dettagli e capire quale sia il più adatto alle tue esigenze.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su