Centraline Cancelli Automatici

Filtra Per:

Guida all'acquisto di Centraline Cancelli Automatici

Installare un cancello automatico oppure motorizzare quello già presente è senza dubbio una scelta intelligente e che assicura tanti vantaggi. Tornare a casa mentre piove, avere la spesa da portare in casa, o magari sentire tanta stanchezza addosso ed evitare di salire e scendere dalla macchina per aprire il cancello sono solo alcuni dei benefici di un cancello automatico.

A permettere tutto ciò è la centralina che rappresenta il cervello di tutto l’impianto, infatti è proprio questo strumento a ricevere i segnali dai vari sensori e a comandare l’apertura e la chiusura del cancello. Con un semplice clic, infatti, il cancello automatico consente di entrare e parcheggiare comodamente e senza alcuno sforzo.

Ma quale centralina acquistare? Come regolarsi nella scelta vista l’ampia disponibilità presente sul mercato? Ecco una guida all’acquisto di centraline cancelli automatici.

Centralina cancello automatico come funziona

I cancelli automatici presentano caratteristiche diverse, che possono differire a seconda del modello e della ditta produttrice, tuttavia il funzionamento del sistema di automazione riguardante apertura e chiusura è in genere sempre uguale.

Il cuore di un cancello automatico è il motore, che ha la funzione di mettere in movimento la parte mobile e consentire l’apertura e la chiusura del cancello a prescindere dal modello. Esistono infatti due tipologie di cancello:

  • Cancello a battente

Le ante si aprono ruotando su un fulcro e nella maggior parte dei casi verso l'interno della proprietà. Per far muovere correttamente il cancello bisogna lasciare libero lo spazio antistante

  • Cancello scorrevole

La parte mobile scorre su una griglia in parallelo al cancello e lascia un varco per il passaggio. Si tratta della soluzione meno ingombrante e si addice anche a contesti in cui lo spazio esterno è ridotto.

Infine, vi è il cervello, che è rappresentato dalla centralina di comando, uno strumento che ha il compito di raccogliere ed elaborare i segnali radio provenienti dai telecomandi e dalle fotocellule.

Il telecomando invia gli impulsi per aprire e chiudere il cancello e le fotocellule sono anche in grado di arrestare il cancello in caso rilevi un pericolo. Questo può essere l’improvviso passaggio di persone o auto.

Grazie all’avanzata tecnologia è possibile programmare le centraline per cancelli in modo da scoraggiare i tentativi di intrusione. Infatti, è possibile programmare la chiusura automatica del cancello appena dopo il passaggio oppure in seguito a un periodo di tempo predefinito.

Inoltre, grazie alla tecnologia radio, è facile connettere al cancello automatico la propria box domotica e controllare che sia chiuso in maniera corretta anche a distanza.

Centralina per cancello automatico prezzi

La vendita centraline cancelli è in costante aumento e ad oggi sono sempre più coloro che scelgono l’automatizzazione perché ritenuta comoda e sicura. La tecnologia in continua evoluzione oltretutto garantisce centraline per automazione cancelli estremamente funzionali, sofisticate, di facile utilizzo e in grado di apportare tanti vantaggi.

La centralina per cancello automatico consente di aprire e chiudere in modo pratico e veloce il cancello con un semplice gesto, e risparmiare tempo e fatica. Le nuove tipologie di centraline per cancelli elettrici assicurano una corretta movimentazione dell’anta e puoi avere la certezza che il tuo cancello automatico è a norma e funzionante.

 Visiona il nostro shop online e scegli fra le numerose centraline presenti quella che fa al caso tuo. Puoi trovare un ampio assortimento di centraline cancelli automatici, presenti in vari modelli e tipologie e adatte a tutte le esigenze.

I nostri prodotti sono tutti di ottima qualità e certificati, quindi sono del tutto sicuri e garantiti sia per resistenza che per durata nel tempo e anche per massima funzionalità. Approfitta delle offerte e delle promozioni per acquistare risparmiando.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su