Cavi Elettrici

Filtra Per:
50 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: CAVO-HUB
Codice: 20205.02
Codice: 10305.02
Codice: 10303.02
Codice: 10302.02
Codice: FG 23650
Codice: FG 24943
Codice: FG 24942
Codice: FG 24941
Codice: FG 24961
Codice: FG 24960
Codice: FG 24963
Codice: PECN07VK16NE
Codice: PECN07VK16MA
Codice: PECN07VK16GR
Codice: PECN07VK16GV
Codice: PECN07VK14NE
Codice: PECN07VK14MA
Codice: PECN07VK14GR
Codice: PECN07VK14GV
Codice: PECFS1712.50NE
Codice: PECN07VK12.50MA
Codice: PECN07VK12.50GR
Codice: PECFS1712.50GV
Codice: PECN07VK11.50AR
Codice: PECFS1711.50BI
Codice: PECN07VK11.50VI
Codice: PECFS1711.50RO
Codice: PECFS1711.50RS
Codice: PECFS1711.50MA

Guida all'acquisto di cavi elettrici

La realizzazione di un impianto elettrico prevede la conoscenza dei cavi elettrici da utilizzare per eseguire correttamente i lavori. Se vi è capitato di guardare la realizzazione di un impianto durante le fasi di lavorazione avrete notato una matassa di cavi elettrici diversi per colori e caratteristiche e contrassegnati con varie sigle.

I cavi elettrici colorati hanno ognuno una loro funzione e devono essere scelti in maniera opportuna per evitare qualsiasi rischio.

E allora, quali cavi elettrici per casa scegliere se volete fare un impianto perfetto e affrontare i lavori di ristrutturazione senza pericoli. Ecco una guida all’acquisto.

Quali cavi elettrici acquistare

Nell’acquisto di cavi elettrici bisogna sapere prima di tutto che possono essere unipolari, bipolari o multipolari. Questi termini si riferiscono al numero di conduttori contenuti all’interno dei cavi.

Per scegliere il cavo giusto bisogna tenere in considerazione l’elemento più importante, che è la sezione, che determina lo spessore del cavo. Un cavo troppo sottile rischia di surriscaldarsi presto, e un cavo troppo spesso è meno flessibile: in media quello scelto con maggiore frequenza per un impianto domestico è il cavo dello spessore di 2,5 millimetri quadri, mentre viene utilizzato quello di 4 millimetri quadrati per i grandi elettrodomestici.

Un’altra importante caratteristica da tenere in considerazione nell’acquisto di cavi elettrici è il raggio minimo di curvatura, che determina quanto può riuscire a piegarsi un cavo senza alterare la sua funzione. Il grado di piegatura è dato ovviamente anche dalla qualità del materiale con cui è realizzato il cavo e al funzionamento, due fattori importanti da considerare in rapporto alla tipologia di impianto in cui deve essere installato. Infatti, il cavo deve essere piuttosto flessibile in caso le curve presenti siano particolarmente strette.

Anche l’uso a cui è finalizzato il cavo elettrico incide sulla scelta: infatti, in commercio sono presenti cavi elettrici per la posa fissa oppure indicati per la posa mobile: in quest’ultimo caso è bene ricordare che quelli rivestiti con PVC non sono adatti. In ogni caso, il nostro negozo dispone di un ampio assortimento di cavi elettrici. Per avere un’idea sui prezzi è possibile dare un’occhiata al listino cavi elettrici dei cataloghi presenti nel nostro shop online.

Dove trovare cavi elettrici

Trovare cavi elettrici in vendita online è facile grazie alla presenza del nostro e-commerce specializzato che fornisce assistenza e un catalogo di cavi elettrici completo e variegato. Molto spesso lanciamo allettanti offerte sui cavi elettrici e sconti speciali che assicurano risparmi anche notevoli.

Il costo di cavi elettrici varia in base alla loro qualità, ma con le offerte sui cavi elettrici i prezzi scendono in maniera notevole. Grazie al nostro shop online che si occupa della vendita di cavi elettrici è possibile fare un confronto per approfittare dell’offerta migliore. Il costo dei cavi elettrici schermati in vendita può essere superiore, ma con le offerte è facile trovare prezzi molto convenienti. La qualità dei cavi elettrici online è garantita, basta solo confrontare le caratteristiche dei cavi e accertarsi che siano quelli necessari per realizzare l’impianto elettrico. 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image