Menu

Centrali allarme

Filtra Per:
Tecnologia di comunicazione
4 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: CE100-3GSM-BUS
Codice: CE60-8GSM
Codice: CE33GSM-M
Codice: CE-LAN-GSM-P

Centrali allarme: guida all'acquisto

Le centrali allarme sono dispositivi estremamente utili per impedire il rischio di intrusioni indesiderate all’interno della propria casa.

Il sistema di allarme deve avere dei requisiti determinanti per attestarne l’efficacia, e bisogna valutare diversi fattori per avere la certezza che possa contenere il rischio di intrusioni. Quale scegliere fra i tanti modelli presenti sul mercato? Ecco una guida all’acquisto di centrali antifurto.

Come scegliere il sistema di allarme

Un allarme antifurto è costituito da un impianto che emette un segnale sonoro o luminoso oppure manda telefonate o notifiche sul cellulare del padrone di casa, per avvisare che ci può essere il pericolo di un furto. L’obiettivo è quello di evitare che qualcuno entri in casa per defraudare dei propri beni.

Invece, l’allarme anti-intrusione segnala che una persona non autorizzata si è introdotta in casa. Questo tipo di allarme si avvale soprattutto di telecamere di videosorveglianza e sensori di movimento ed è in grado di rilevare la presenza di una persona non desiderata, che può essere dunque un ladro, prima ancora che questo si introduca in casa. Una volta individuata la persona parte l’allarme.

Nella scelta bisogna tenere presente alcuni fattori che sono determinanti per fare un acquisto oculato:

  • Dimensioni della propria casa
  • Ambienti da controllare
  • Tempo in cui la casa rimane disabitata
  • Presenza o meno di animali domestici

Tenendo conto di questi aspetti è possibile fare la scelta più adeguata alle proprie esigenze e installare una centrale allarme davvero efficace. Per scegliere le migliori centrali antifurto bisogna considerare anche la qualità dei componenti, dettaglio che influisce molto sia sul prezzo che sull’efficacia del dispositivo, ma anche un montaggio corretto è importante, quindi se non si è in grado di installarli bisogna rivolgersi ad un esperto.

Tipologie di centrali allarme

Le centrali d'allarme presenti sul mercato sono di due tipologie, con fili, detti anche cablati, e senza fili, quindi con tecnologia wireless. Questi ultimi non necessitano di cablaggio, effettuano la comunicazione via wireless e con tutti i dispositivi mobili presenti in casa.

I modelli di nuova generazione si possono gestire anche da remoto mediante apposite applicazioni mobile. L’impianto wireless non richiede opere murarie, si installa in modo rapido e semplice e le comunicazioni tra sensori, centralina e sirena vengono effettuate mediante onde elettromagnetiche.

Anche se il sistema senza fili sembra più efficiente, in realtà a rivelarsi più efficace è il sistema di allarme con fili o cablato, che mette in collegamento tutti i sensori tramite dei cavi. A differenza dei sistemi di allarme senza fili, in quelli con i fili esiste un cablaggio del sistema che collega tutti i rilevatori di movimento, finestre, porte e contatti direttamente alla centrale e viene anche eliminata la possibilità di falsi allarmi.

Le centrali antifurto filari sono quindi il cuore dell’impianto allarme che funziona solo con fili, sono in grado di comunicare con sensori che rilevano il movimento e attivano la segnalazione sonora e telefonica. Anche se richiede più tempo per l’installazione, il sistema filare dura molto di più e diventa parte integrante dell’interno della casa.

Centrali allarme vendita on line

Con la vendita online di centrali d’allarme è possibile visionare e confrontare in tempo reale modelli e prezzi. Nel nostro shop puoi trovare centrali d’allarme di vari marchi e modelli di ottima qualità, efficienti e in grado di assicurare eccellenti prestazioni.

Visionando il catalogo di centrali antifurto online hai a disposizione una vasta selezione di apparecchiature funzionali e puoi scegliere fra tanti budget quello più in linea con le tue esigenze. I prezzi centrali antifurto variano in base al modello e alle funzioni, ma nel nostro shop trovi promozioni vantaggiose per acquistare il meglio a prezzi bassi.

Approfitta delle centrali d'allarme in offerta e scegli quello che ti interessa maggiormente, con la certezza di ricevere un prodotto valido e rispondente alle tue aspettative.

ATTENZIONE

 

A causa dell'emergenza Covid-19, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna della merce.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo i nostri gentili clienti.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image