Accessori per sistemi di allarme

Filtra Per:
Tecnologia di comunicazione
18 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: BT-LINK-S
Codice: STIMPIA-12S
Codice: DOMO-BUS
Codice: ESP8-2
Codice: CONVERTER-USB
Codice: ALIM-SW-50
Codice: ALIM-DC12
Codice: ALIM-AC
Codice: BT-LINK-C
Codice: 0AP0016
Codice: ESP-R
Codice: ANT-868-M

Accessori per allarmi: guida all'acquisto

La presenza di un sistema di allarme in un’abitazione è utile per distogliere l’attenzione dei ladri da eventuali intrusioni. Ecco perché è molto importante disporre degli accessori giusti per un impianto d'allarme efficace.

In commercio esistono molti prodotti per migliorare i sistemi d'allarme. In questa pratica guida all'acquisto, parleremo dei vari accessori per allarme casa presenti sul mercato.

Tipologie di accessori per allarmi

Gli accessori impianti allarme per la casa riguardano:

  • La centrale di allarme: da quella con schermo LCD a quella con touchscreen, dalla wireless alla GSM, dalla centrale controllabile con telecomando a quella con app integrata.
  • La sirena: ideata per attivarsi solo in caso di pericoli reali;
  • Le telecamere di sorveglianza: elementi fondamentali per il monitoraggio della propria abitazione che offrono il vantaggio di fornire le prove reali dei furti;
  • I sensori di movimento e apertura: questi consentono di rilevare l’apertura di finestre, porte, botole nonché il movimento di corpi solidi.

Accessori per allarmi: quali acquistare

Prima di tutto bisogna decidere se optare per un sistema d’allarme filare (cablato con cavi elettrici nei muri) o wireless (che non richiede opere murarie ed è indicato nei piccoli ambienti).

In commercio esistono diversi kit di accessori per allarmi casa e non è semplice valutare quali siano i migliori. Sicuramente oltre all’elemento prezzo, è necessario tenere in considerazione altri fattori nella scelta degli accessori per l'allarme come il combinatore GSM, i sensori di movimento, la sirena, ma anche il sistema controllo da remoto (attraverso smartphone, ad esempio) e la tecnica comunicativa senza fili (Wi-Fi o GSM o altro).

Accessori per allarme filare

Ci sono, poi, gli accessori per l'allarme filare, che garantisce maggiore sicurezza, avendo l’accortezza di nascondere cavi esterni o a vista, per evitare eventuali sabotaggi. Tra questi citiamo la Scheda d’espansione filare per centrali, Duevi o la Scheda d’espansione per la connessione Bluetooth ai sensori, Duevi.

Torna su