Natale 2023: tendenze e colori per luci e decorazioni

9 Ottobre 2023
Natale 2023: tendenze e colori per luci e decorazioni

Le feste di Natale sono le più belle dell'anno e conquistano tutti per i colori che riempiono ogni spazio di gioia e allegria. Quali sono le tendenze per il Natale 2023? Ecco le luci e le decorazioni più trendy che caratterizzeranno il prossimo Natale!

Tendenze Natale 2023

Le tendenze e i colori per il Natale 2023 in fatto di luci e decorazioni spaziano dai colori classici come rosso, verde e oro a tonalità come bianco e blu con dettagli trasparenti, a colori che puntano verso lo stile minimal.

Quest'anno ci sono tendenze per tutti i gusti, sia per chi ama i dettagli complessi ed elaborati, che per chi desidera linee più semplici. Il rosso è per eccellenza il colore del Natale, caldo e accogliente, perciò non mancheranno ghirlande e nastri rossi per decorare con eleganza l’albero.

Il verde simboleggia la natura e occupa un posto importante nelle decorazioni natalizie 2023, infatti viene proposto in nuance insolite come abete, salvia e pistacchio. Abbinato all’oro e al rosso, aggiunge alle decorazioni un tocco di originalità.

Il blu è fra i colori più gettonati per il prossimo Natale e anche in questo caso spuntano tonalità bellissime come turchese, blu notte, blu vapore, da combinare con argento e bianco per ottenere un effetto rilassante.

Molto apprezzato è il viola, colore misterioso e molto chic, perfetto per arredare con raffinatezza qualsiasi ambiente. Nelle decorazioni, vi consigliamo di mescolare le varie sfumature del viola, per ottenere effetti molto suggestivi.

Anche il marrone è un colore di primo piano per il prossimo Natale e tonalità come rame, zenzero e caffè aggiungeranno un tocco magico nelle decorazioni.

Oltre ai colori, anche nelle forme le decorazioni lasciano ampia scelta. Si va dalle decorazioni ispirate alla natura e agli animali fino ad addobbi come fiocchi di neve, stelle, cuori, elementi che non possono mancare sull’albero di Natale.

Fra le decorazioni originali, troviamo anche palline di Natale scintillanti, addobbi in vetro soffiato, palline trasparenti o ancora decorazioni personalizzate con messaggi divertenti e allegri.

Luci di Natale 2023

Immancabili per rendere magico qualsiasi contesto, le luci di Natale2023 di tendenza sono a led e proposte nei toni del bianco o colorate. Le luci bianche risultano sempre raffinate e aggiungono un’atmosfera festosa a qualsiasi spazio. Inoltre, si possono combinare con quelle multicolor, per creare effetti suggestivi.

Disponibili a catene, con lampade su fili di varia lunghezza e in tante altre versioni, si possono installare sulle finestre, sulle pareti, sui camini, sugli alberi.

Molto gettonate sono anche le luci ad energia solare, che si accendono da sole nelle ore notturne e consentono di azzerare i costi energetici. Tantissime le luci decorative proposte per il Natale 2023, con forme divertenti e personaggi di vario genere o animali fantastici.

Colori albero di Natale 2023

Anche per quanto riguarda i colori dell'albero di Natale 2023 la scelta è ampia e va dal rosso, al colore abete, al bianco e molto altro. Molto in voga saranno gli alberi di Natale artificiali, perfette imitazioni degli alberi naturali, presenti in svariati colori.

Se desideri qualcosa di originale, opta per un albero con effetto innevato. Proprio così: l'ultima tendenza sono gli alberi di Natale ricoperti di bianco che simula la neve, in perfetto stile Nordico. Questo stile aggiunge un aspetto chic agli ambienti e installare un albero bianco ha un effetto strepitoso.

Un'altra tendenza in fatto di alberi di Natale riguarda quelli in legno da assemblare, o addirittura alberi da piegare realizzati in carta. Potrai personalizzare il tuo albero secondo lo stile desiderato e aggiungere un tocco di magia decorandolo come preferisci.

Con tutte queste novità per il Natale 2023, sarà facile addobbare l’albero e la casa con decorazioni e luci di tendenza!

Vai all'articolo precedente:Come addobbare i davanzali per Natale: luci e decorazioni
Vai all'articolo successivo:Come scegliere le luci per Natale
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su