Come addobbare i davanzali per Natale: luci e decorazioni

20 Dicembre 2022
Come addobbare i davanzali per Natale: luci e decorazioni

Quando arriva il Natale è bellissimo decorare la casa all'interno e all’esterno, con decorazioni e luci sfavillanti. Oltre alla porta d’ingresso, anche le finestre vanno addobbate e quindi anche i davanzali, per rendere il contesto ancora più bello e luccicante.

Prima di scegliere gli addobbi bisogna però tenere presente lo spazio a disposizione, perché i davanzali non sono tutti uguali. Per sapere come addobbare i davanzali per Natale bisogna individuare lo spazio disponibile, lo stile preferito, scegliere decorazioni e luci da sistemare o magari utilizzarne alcune che si hanno già.

Inoltre, bisogna stabilire come predisporre le decorazioni per ottenere il miglior risultato possibile, in grado di stupire e sorprendere. Ma quali sono le composizioni più adatte per i davanzali? Come addobbarli per rendere l’atmosfera natalizia ancora più particolare? Ecco come rendere ancora più belli i davanzali decorati per Natale.

Ghirlanda con i simboli natalizi  

Una splendida idea per addobbare il davanzale per Natale è la ghirlanda con i simboli natalizi composti con tante luci. Potete scegliere delle campane, il Babbo Natale, l’albero, e appenderli alle luci, da far scendere partendo dalla parte alta fino a farli arrivare sul davanzale.

Le luci colorate che pendono sul davanzale renderanno la scenografia ancora più bella e suggestiva e daranno un tocco magico alla vostra casa, anche guardandola dall’esterno.

La composizione risulterà molto particolare e si potranno mettere i fili pendenti anche ad altezza alternate per renderla ancora più dinamica. Predisporre tanti fili di luce in base allo spazio del davanzale e fissarli a circa dieci centimetri o anche più di distanza l’uno dall’altro.

Pacchetti regalo e rami di vischio

Perfetti da scegliere per creare addobbi natalizi per davanzali esterni molto particolari, i pacchetti regalo da attaccare ai rami di vischio danno vita ad un bel contrasto di colori.

Il vischio è immancabile nelle festività natalizie, è simbolo di portafortuna ed è normale usarlo per le decorazioni. In questo caso, usatelo per l’esterno e fissatelo al perimetro dell’infisso, nella parte che dà fuori, dopo aver attaccato sul filo di vischio dei piccoli pacchetti rossi e oro.

Aggiungete anche un bel filo di luci, sempre da fissare lungo il perimetro della finestra e su tutto il davanzale, così da creare una decorazione completa. Il davanzale apparirà magnificamente adornato!

Vaso con rami luminosi

Una splendida alternativa per realizzare decorazioni natalizie per davanzali sono i rami avvolti nelle luci a led e disposti dentro un vaso.

I rami possono essere di agrifoglio, di pungitopo, oppure di biancospino, avvolti ciascuno nelle luci led, perfette per emettere una luce uniforme e illuminare al meglio il davanzale.

Queste magnifici rami luminosi vanno collocati all’interno del davanzale e messi come se fossero un vero mazzo di fiori in un vaso, l’effetto sarà unico e spettacolare!

Composizione natalizia sul davanzale

Se invece si vuole rendere ricco il davanzale e addobbarlo a dovere la scelta migliore è creare una composizione completa di tutti i simboli del Natale.

Non possono mancare il babbo natale, la candela, la lanterna, l’abete, la stella, ma anche fiocchi e cuori rossi, e dei fili di luce per rendere tutto molto suggestivo. La lanterna e le candele vanno accese per creare altra luce oltre a quella delle decorazioni luminose.

Creare dei riferimenti come per esempio rosso e oro, che combinati insieme hanno un effetto strepitoso e sono adatti per festeggiare il Natale. I davanzali addobbati per Natale con questa magnifica composizione piaceranno a tutti, a grandi e piccini!

Queste fantastiche idee sono un ottimo spunto su come decorare un davanzale per Natale e ci si può sbizzarrire nel creare combinazioni di vario tipo, basta mescolare decorazioni e luci con un po’ di fantasia.

Vai all'articolo precedente:Decorare l'ingresso di casa per Natale: luci e addobbi
Vai all'articolo successivo:Natale 2023: tendenze e colori per luci e decorazioni
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su