Come addobbare le porte interne per Natale

23 Novembre 2023
Come addobbare le porte interne per Natale

Addobbare la casa per Natale, è un modo per percepire al meglio la magia di questa festa. Infatti, le decorazioni natalizie sono molto suggestive e trasmettono l’atmosfera speciale tipica di questa festività. Abbellire l’ingresso, la tavola e le finestre, è dunque un modo per infondere in modo migliore le splendide sensazioni che porta questa ricorrenza.

Da qualche tempo, vanno di moda le porte decorate per Natale, rendendo così la casa ancora più affascinante. Stiamo parlando delle porte interne, quelle che conducono nei vari ambienti della casa. Ecco alcune idee per renderle ancora più decorative.

Decorare le porte per Natale: tutte le soluzioni

Luci e festoni

Le luci ed i festoni sono un’ottima idea per decorare le porte per Natale: per quanto riguarda le luci, quelle indicate sono le luci a filo colorate da far passare intorno alla porta per non farle cadere.

Per evitare che scivolino si possono trattenere con dei gancetti, ma ovviamente è necessario che vicino alla porta ci sia una presa per attaccare la spina. Le luci creano una bella atmosfera natalizia e puoi sistemarle
sia al centro della porta, che intorno al telaio.

Ottimi sono anche i festoni per decorare la porta interna per Natale: fra i più indicati troviamo quelli a forma di stella cometa, oppure con il babbo natale o ancora quelli rossi con la scritta "buon natale", un classico perfetto.

Palline di Natale

Addobbare le porte per Natale con le palline è un’idea azzeccata e facile da mettere in atto: le decorazioni di Natale, sono infatti perfette da attaccare sulle porte interne, usando dell’adesivo oppure un gancio con una ventosa per appenderle.

Puoi scegliere di mettere solamente le palline oppure di aggiungere anche qualche filo decorativo in contrasto di colore per rendere la decorazione ancora più accattivante.

Vischio e pigne

Fra le decorazioni di Natale sulle porte interne più gettonate, troviamo il vischio e le pigne: il vischio è un addobbo tradizionale che affascina sempre, puoi scegliere perfino delle corone per rendere le porte altamente decorative. Portatore di fortuna è il vischio a ghirlanda per le porte, è una vera magia e puoi arricchirlo con decorazioni argento per creare un'ornamento natalizio di effetto sicuro.

Perfette come decorazioni, sono anche le pigne da usare per realizzare delle corone da attaccare alle porte interne. Queste si possono anche colorare e decorare con elementi preziosi, per esaltare il tocco festivo.

Fiocco per pacco regalo

Un’idea molto semplice, ma piuttosto decorativa, è il fiocco per creare un pacco regalo: per realizzarlo, basta prendere un nastro rosso molto largo e passarlo sulla porta prima dall’alto, poi verso il basso e infine nella parte centrale. Il fiocco, nel punto di congiunzione del nastro, darà l’idea di un vero e proprio pacco regalo molto originale ed in perfetto tema natalizio.

Addobbi in stile nordico

Gli addobbi in stile nordico sono una splendida idea per decorare le porte interne. I colori dominanti in questo stile sono: il verde, il bianco ed il marrone (da combinare assieme per ottenere decori dall’effetto suggestivo).

Rami di pino, di cipresso spruzzati di neve e le foglie verdi da disporre nella ghirlanda, sono decorativi ed ideali per ornare le porte interne e renderle affascinanti. Oppure puoi optare per piccoli gnomi, renne e animali del bosco, da appendere sulle porte per creare l’atmosfera nordica.

Adesivi a tema

Anche gli adesivi a tema, sono fra le decorazioni più gettonate per addobbare le porte per Natale. Questi sono facili da attaccare: basta scegliere i soggetti a tema e puoi tappezzare le porte in pochi minuti. Puoi trovare adesivi natalizi di ogni genere, grandi, piccoli, facili da attaccare e da rimuovere, per creare atmosfere da sogno in casa.

Trovi adesivi a forma di Babbo Natale, a forma di albero, con delle stelle ghirlande, e molti altri soggetti che richiamano questa magnifica festa.

Vai all'articolo precedente:Come allestire il tuo negozio per Natale: luci e decorazioni
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su