Staffe per climatizzatori

Filtra Per:
59 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: SCD500050
Codice: SCD500007
Codice: SCD500006
Codice: SCD500005
Codice: SCD500027
Codice: SCD500026
Codice: SCD500025
Codice: SCD500004
Codice: SCD500003
Codice: SCD500002
Codice: 11100040
Codice: 11100035
Codice: 11100027
Codice: 11100026
Codice: 11100025

Staffe per condizionatore: guida all'acquisto

Divenuti ormai indispensabili, i condizionatori sono apparecchi estremamente funzionali perché in grado di sviluppare calore o aria fredda nel luogo in cui vengono installati. Sul mercato sono presenti svariate tipologie di climatizzatori, di diverse grandezze e capacità, ma i più diffusi sono quelli fissi, composti da un macchinario interno, che ha il compito d'immettere l’aria nell’ambiente, collegato a un motore posizionato all’esterno.

Per installare correttamente l’unità esterna sono necessarie due staffe progettate per sostenere quest’ultima. Non tutte le soluzioni presenti sul mercato sono uguali tra loro, per cui nella scelta bisogna individuare quelle giuste. Le staffe sono disponibili infatti in grandezza variabile, relativa al peso da sorreggere. Come orientarsi per scegliere quelle giuste? Ecco una guida all’acquisto di staffe per condizionatore.

Staffe climatizzatori: materiali e montaggio

La qualità delle staffe per climatizzatore è la prima cosa da tenere in considerazione al momento dell’acquisto. Da questo dipende infatti la funzionalità dell’apparecchio e la solidità del montaggio. 

Le staffe per montaggio climatizzatori realizzate in acciaio sono quelle che assicurano maggiore solidità e sicurezza all’apparecchio e resistono alle vibrazioni. Inoltre, sul mercato esistono modelli che garantiscono anche una maggiore resa estetica.

Sono disponibili anche staffe per condizionatori realizzati con altri materiali, come per esempio la plastica, utilizzata soprattutto per i supporti da pavimento. Infatti, sono in tanti a scegliere di poggiare l’unità esterna al suolo. In questo caso, occorre optare per staffe per condizionatori a pavimento e posizionare sulla base un supporto che consente al motore di non venire a contatto con il suolo, per assicurare uno sfiatamento corretto.

Invece, per fissare le staffe per condizionatori a muro sono necessari dei tasselli abbastanza lunghi che vengono stretti con delle chiavi tubolati. Dopo averne accertato la solidità si può posizionare l’unità esterna e la si può agganciare con dadi e bulloni. Le staffe per montaggio climatizzatori vanno posizionate in un luogo idoneo e bisogna misurare altezza e posizione per avvitarle in maniera corretta.

Un fissaggio non corretto delle staffe potrebbe incidere nella funzionalità del motore e compromettere i consumi. Per questo bisogna acquistare staffe adeguate e fare molta attenzione nella scelta.

Staffe per condizionatori: quali acquistare

Nella scelta delle staffe per condizionatori i primi fattori da considerare sono qualità e praticità, indispensabili per garantire lunga durata e facilità di installazione. Da questi fattori dipende la funzionalità dell’apparecchio e la solidità del montaggio. La differenza sostanziale nelle staffe climatizzatore è la consistenza, che può essere più leggera o più robusta.

Se l’apparecchio è più piccolo e più leggero la scelta di staffe supporto climatizzatori leggeri è sufficiente per sostenerlo. Viceversa, se si tratta di apparecchi più pesanti e più grandi, le staffe supporto condizionatore devono essere più robuste, in modo tale da garantire all’unità esterna il giusto sostegno.

Le staffe per condizionatori hanno varie lunghezze e dimensioni e vanno scelte in base al peso dello split. Sul mercato si trovano anche staffe regolabili oppure universali, per consentire di adattarle facilmente al punto dove devono essere installate. Di solito vengono fornite di un kit di fissaggio, per avere a disposizione tutto l'occorrente per l’installazione.

Vendita staffe per condizionatore

Dove trovare staffe per condizionatori robuste e resistenti? Nel nostro shop online hai a disposizione un vasto assortimento di staffe climatizzatore prezzi convenienti e qualità elevate, realizzati con materiali solidi e leggeri, ma in grado di supportare il peso dell’unità esterna.

Disponiamo di staffe per climatizzatori di varie lunghezze e di qualsiasi tipologia, e oltre quelle a parete anche quelle per soffitto, per rispondere a qualsiasi esigenza. Approfitta delle offerte staffe per climatizzatori che trovi nel nostro shop e acquista prodotti di qualità elevata risparmiando sui costi originari. 

Torna su