Lampioncini da Esterni

Filtra Per:
25 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: GES730
Codice: GES720
Codice: GES710
Codice: GES620
Codice: GES610
Codice: GES600
Codice: GES521
Codice: GES231
Codice: GES023
Codice: GES013
Codice: GES041
Codice: GES031
Codice: GES332
Codice: GES342
Codice: GES511
Codice: GES460
Codice: GES493
Codice: GES483
Codice: GES470
Codice: GES450
Codice: GES440
Codice: SL420

Lampioncini da esterni: guida all'acquisto

Scegliere la giusta illuminazione per l’esterno della casa, in modo particolare per vialetti e giardini, assicura una perfetta visibilità nelle ore notturne e permette di usufruire meglio degli spazi. I lampioncini da esterni sono immancabili in questi contesti e oltre che illuminare sono anche decorativi, quindi aggiungono un tocco di eleganza e stile agli spazi.

Quali scegliere fra le tante tipologie presenti sul mercato? Come orientarsi fra quelli a led e altri sistemi di nuova generazione? Ecco una guida all’acquisto dei lampioncini da giardino.

Come scegliere i lampioncini da esterno

I paletti illuminazione giardino sono la scelta perfetta per illuminare anche aree di transito come il vialetto e l’ingresso del garage, favorendo un migliore accesso anche durante le ore notturne e migliorando anche la sicurezza della casa.

L’altezza dei lampioncini va scelta a seconda di dove devono essere installati e dell’uso che se ne intende fare. Ad esempio quelli sotto i 60 cm, sono generalmente per uso decorativo, mentre quelli di altezza intorno agli 80 e ai 100 cm o più sono adatti per garantire una illuminazione anche di ciò che si trova negli spazi.

Solitamente i lampioncini a led sono quelli più richiesti, per tanti motivi. I lampioncini led giardino assicurano risparmio energetico e non hanno bisogno di manutenzione. Hanno anche come vantaggio quello di sviluppare poco calore, il che vuol dire che gli insetti saranno meno attratti vista la scarsa presenza di raggi UV.

Questi lampioncini si possono quindi collocare ovunque senza problemi, anche perché non arrecano danni alle piante perché sono ecologici. Gli esterni con i lampioncini led vengono illuminati alla perfezione in quanto questa tecnologia si distingue per la luce uniforme che diffonde negli spazi, senza lasciare alcun punto in ombra.

Una soluzione eccellente per mantenere il consumo di energia elettrica sempre basso è quella di scegliere di acquistare un lampioncino dotato di sensore.

Questo elemento particolare consente di ridurre gli sprechi perché si attiva solo al passaggio di persone o auto, specialmente se viene posizionato nel vialetto di accesso alla propria dimora. Inoltre, illumina l’ambiente solo quando serve. In alternativa, è possibile optare per paletti a energia solare, che consentono anche di risparmiare l’installazione di attacchi elettrici.

Alcune idee di lampioncini da esterno

La vasta gamma di lampioncini moderni da giardino consente di trovare facilmente quelli giusti da adattare all’esterno della propria casa. Il Lampione da Esterno Quadrato Moderno Ruggine di Gea Luce si distingue per il suo design minimale e moderno, ed è perfetto per illuminare marciapiedi e giardini all’esterno della casa. Composto da una struttura in alluminio con finitura ruggine e un diffusore in policarbonato opale, al vertice della forma con base quadrata si apre con un taglio particolare del diffusore. Il lampioncino è disponibile in due altezze, 60 cm e 100 cm.

Un altro modello adatto per illuminare al meglio l’esterno è il Lampione da Esterno Tondo Moderno Grigio sempre di Gea Luce, composto da una struttura in alluminio con finitura grigio metallizzato e un diffusore in policarbonato opale. Sulla base tonda si apre un diffusore dalla forma originale, moderna e adattabile facilmente in qualsiasi contesto. Il lampioncino è disponibile in tre diverse altezze: 30 cm, 50 cm e 80 cm.

Altrettanto moderno e minimale è il Lampione da Esterno Lineare Antracite, caratterizzato da struttura in alluminio con base tonda dalla finitura grigio antracite e un diffusore in metacrilato bianco lucido opale. In cima si aprono 3 finestrelle contenenti i diffusori. Il lampioncino è disponibile in due altezze: 40 cm e 65 cm.

Gea Luce propone anche paletti luce da esterno ad energia solare, come il Lampione con Pannello Solare a Led da ancorare al terreno, realizzato con telaio in alluminio cromato e diffusore in materiale sintetico trasparente. La forma classica del lampione è resa moderna dalla tecnologia Led ad alta luminosità e da un pannello solare che ricarica e alimenta una batteria a litio situata dentro lo stelo. Questo modello è perfetto per illuminare vialetti o spazi esterni dove non c’è corrente domestica. 

Vendita lampioncini da giardino

Con la vendita lampioncini da giardino online puoi visionare in tempo reale una vasta selezione di modelli da visionare e confrontare materiali e prezzi per scegliere quelli più indicati per soddisfare le tue esigenze. Nel nostro shop puoi trovare un ampio catalogo di lampioncini da esterno prezzi imbattibili e di elevata qualità, realizzati con materiali resistenti rifiniti con cura.

Puoi trovare lampioncini led giardino e ad energia solare di vari tipi e prezzi, da adattare facilmente allo stile della tua casa, pratici e funzionali, e in grado di valorizzare gli esterni.

Anche la scelta dei colori è vasta e puoi sbizzarrirti nel creare combinazioni originali e di sicuro effetto. Approfitta delle nostre promozioni e scegli fra i lampioncini in offerta che trovi nel nostro sito, con la certezza di avere a casa prodotti duraturi nel tempo ed assolutamente efficienti.

 

Torna su