Tubi corrugati

6 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: DX15050
Codice: DX15040
Codice: DX15016
Codice: DX15032
Codice: DX15025
Codice: DX15020

Guida all'acquisto di tubi corrugati

I tubi corrugati per impianti elettrici sono indispensabili per renderli più sicuri e sono destinati a contenere i cavi elettrici in posa fissa o incassata. Detti anche tubi flessibili corrugati, vengono utilizzati per far passare i cavi elettrici all’interno dei muri oppure sotto il pavimento. Oltre a rendere l’impianto sicuro, i tubi corrugati per cavi elettrici rendono l’insieme anche più gradevole e bello da vedere.

Ecco una guida all’acquisto di tubi corrugati.

Tubi corrugati in plastica

Disponibili in commercio in diversi diametri, i tubi corrugati passacavi vanno scelti della misura adatta a contenere i cavi elettrici, che devono passare senza difficoltà e in cui deve rimanere una sorta di camera d’aria per attenuare l’eccessivo calore ed evitare l’effetto joule. I tubi corrugati sono realizzati con materiale flessibile che permette di attraversare le curve facilmente, per questo in commercio sono presenti tubi corrugati in pvc, ideali per garantire la massima flessibilità e posare l’impianto con una certa continuità.

I tubi corrugati in plastica assicurano praticità nell’assemblaggio con i cavetti elettrici ed elevata resistenza meccanica.

Tipologie di tubi corrugati

Acquistare tubi corrugati è facile grazie alla varietà delle colorazioni disponibili, che permette al professionista di distinguere senza difficoltà i cavi che verranno messi all’interno. I colori dei tubi corrugati sono:

  • Grigio: per l’elettricità
  • Verde: per i cavi del telefono
  • Bianco: per i cavi dati e per la TV
  • Marrone: per gli allarmi
  • Blu: per i cavi del citofono

Grazie alle diverse colorazioni dei tubi l’installatore potrà procedere tranquillamente senza fare errori e anche nel caso di riparazioni non avrà difficoltà a distinguere i fili dei vari cavi.

I prezzi dei tubi corrugati elettrici variano in base alla qualità e il costo sale naturalmente se gli impianti da eseguire sono piuttosto ampi, poiché in questo caso occorrono più metri di tubi.

Con la vendita dei tubi corrugati on line è possibile risparmiare sui costi, in quanto spesso ci sono delle offerte imperdibili e oltretutto è possibile confrontare i vari negozi e scegliere il prezzo inferiore.

Torna su