Telecomandi condizionatori universali

4 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: 11132199R
Codice: 11132199
Codice: 11132199
Codice: 55.00UNI025

Telecomandi condizionatori universali: guida all'acquisto

Sia in casa che in ufficio i condizionatori sono posti quasi esclusivamente sulle pareti e in alto e quindi per poterlo azionare c'è bisogno del telecomando e vanno benissimo anche i telecomandi condizionatori universali.

Un condizionatore viene venduto con il proprio telecomando ma questo con il tempo può rompersi e per risparmiare si possono comprare telecomandi climatizzatori universali che una volta programmati hanno la stessa funzione dei telecomandi di serie; in commercio esistono molti tipi di questi telecomandi e quindi quale scegliere?

Basta seguire questa utile guida all'acquisto di telecomandi condizionatori universali per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e al tuo condizionatore d'aria.

Telecomandi condizionatori universali: cosa sono?

I telecomandi universali per condizionatori sono dispositivi elettronici che funzionano con tutti i condizionatori e appunto per questo vengono denominati “universali”.

Basta programmarli secondo il codice fornito dalla casa produttrice del condizionatore per poterlo subito usarlo come se fosse il telecomando originale del condizionatore.

Il sistema per programmare è molto semplice e veloce, in quanto ormai la maggior parte di questi telecomandi universali fanno in automatico la ricerca dei codici per la programmazione.

Caratteristica fondamentale dei telecomandi universali è la compatibilità, poiché non tutti i modelli sono compatibili con tutte le varie tipologie di condizionatori d'aria presenti in commercio; sulla confezione di un telecomando in un negozio fisico oppure nella scheda prodotto di un telecomando venduto su web sono presenti tutte le marche di condizionatori compatibili.

Telecomandi condizionatori universali come sceglierlo?

La prima cosa da controllare quando si comprano i telecomandi per condizionatori è controllare la compatibilità con il proprio condizionatore, si tratta di telecomandi universali che vanno bene con quasi tutti i tipi di condizionatori ma per togliere ogni dubbio basta controllare che quello che state per acquistare sia adatto al vostro condizionatore. La compatibilità si valuta con la marca del condizionatore di cui siete in possesso.

Quando si compra un telecomando universale devono essere presenti tutti i tasti che attivano le varie funzioni del condizionatore, le principali sono la velocità, la potenza, la temperatura, la funzione di accensione e spegnimento programmabile e l'inclinazione delle alette in varie angolazioni per direzionare l'aria fredda nell'ambiente.

Riguardo all'alimentazione la scelta è molto soggettiva, e sono due le tipologie di alimentazioni presenti:

  • batterie a litio, che una volta esaurite vanno sostituite.
  • batterie ricaricabili tramite caricabatterie.

Altre caratteristiche soggettive nella scelta sono la forma, la dimensione e il colore.

Negli ultimi anni sono diventati importanti il design e il lato estetico dei telecomandi, infatti alcuni di loro possono essere ormai definiti dei veri e propri complementi di arredo. Per condizionatori ultramoderni e tecnologici è possibile anche acquistare telecomandi universali con la funzione wifi e programmabili tramite app di uno smartphone.

Molto importante è che il telecomando sia rivestito da un materiale gommato in modo da non subire danni in caso di cadute accidentali.

Vendita di telecomandi condizionatori universali

Al giorno d'oggi il miglior modo per fare acquisti è online e sul web alla voce vendita telecomandi condizionatori è possibile trovare una grandissima gamma di telecomandi universali spesso online troviamo tantissime offerte e promozioni per risparmiare durante gli acquisti.

Nel nostro shop online trovi un ottimo assortimento telecomandi condizionatori universali, come per esempio il Telecomando universale e ricevitore per climatizzatori on/off oppure il Telecomando universale per climatizzatori – GOLD; due prodotti compatibili con la quasi totalità dei condizionatori d'aria presenti in commercio.

Sul nostro shop i prezzi dei telecomandi per climatizzatori sono sempre molto vantaggiosi, senza rinunciare mai alla qualità e in più puoi approfittare di diverse offerte e sconti che periodicamente proponiamo alla nostra clientela sugli acquisti online per poter risparmiare durante gli acquisti sul nostro shop.

 

Torna su