Prese USB da muro

Filtra Per:

Più cliccati

Prese usb da muro: guida all'acquisto

In una casa moderna non possono mancare le prese usb, indispensabili per poter caricare device come smartphone, tablet, o qualsiasi altro strumento tecnologico ormai di comune utilizzo.

Decidere di installarle durante le rifiniture rende l’abitazione più comoda e più vicina alle esigenze di tutti coloro che non possono fare a meno di questi dispositivi. Ma quali acquistare? Come orientarsi per le prese usb ideali da installare in casa? Ecco una guida all’acquisto di prese usb da muro.

Presa usb da muro: cos'è

La diffusione dei device tecnologici in tutte le case ha reso necessaria la presenza di prese usb a muro per avere sempre a portata di mano il punto per poterli ricaricare. Grazie a queste prese non occorre avere dietro il caricabatterie, ma basta solamente il cavo USB per effettuare la ricarica.

Le prese usb da parete si collegano infatti direttamente all’impianto elettrico come una qualsiasi presa elettrica e permette di accantonare i caricatori che portano tanto ingombro nelle case. Le prese da muro usb sono una innovazione straordinaria che si sta diffondendo sempre più rapidamente.

Le prese USB possono essere da 1 a 3 per ogni vano e, accanto alle prese USB, può trovarsi anche una presa per spina elettrica. Le prese di corrente usb accolgono infatti sia la presa che il cavo per ricaricare i device. Grazie a questa soluzione possono quindi essere utilizzate per entrambe le cose e si avrà la possibilità di far ricaricare più velocemente smartphone e tablet rispetto a quanto succede con il pc.

Utilità della presa usb a muro

Sia che si scelga di installare solo prese usb oppure prese elettriche usb a muro si tratta comunque della soluzione migliore per ricaricare velocemente smartphone e tablet senza utilizzare il caricabatteria. Infatti, se i dispositivi vengono collegati al computer la ricarica è molto più lenta, in quanto l’intensità di corrente in uscita dal pc è molto più bassa rispetto ad una spina usb da muro.

Maggiore è l’intensità di corrente e più rapidamente la batteria dello smartphone raggiunge la ricarica completa. Per questo motivo le prese usb da parete sono utili e comodi, e in qualsiasi momento sono a portata di mano in casa.

Prese usb a muro facili da installare

Le prese da incasso usb sono facili da installare a muro e basta osservare alcune semplici regole per poter svolgere questa operazione nella massima sicurezza. Ecco come procedere per installare una presa usb da incasso:

  • Staccare l’interruttore generale
  • Collegare il filo nero alla vite di ottone sul lato destro della presa
  • Collegare il filo bianco alla vite color argento
  • Collegare il filo di messa a terra, solitamente verde o marrone, alla vite verde
  • Effettuati i collegamenti, inserire la presa nel muro e fissarla, e alla fine assicurare anche il copripresa

Vendita prese usb da muro

Con la nostra vendita online, puoi trovare questi dispositivi facilmente e confrontare modelli e prezzi in modo rapido e veloce. Proponiamo prese usb da muro prezzo e qualità elevate, realizzati con i migliori materiali, duraturi e resistenti, e anche altamente affidabili.

Nel nostro shop online puoi trovare diversi modelli di prese usb da muro, come ad esempio prese usb da incasso, prese di corrente usb, con diversi moduli per caricare più device oppure da sfruttare anche per usb e presa elettrica, in modo da assecondare qualsiasi esigenza. I nostri modelli sono disponibili anche in svariate colorazioni per adattarli più facilmente allo stile degli arredi.

Qualunque sia la tua scelta, le nostre prese usb da muro sono la soluzione comoda e più efficiente per tablet e smartphone con un semplice cavo USB.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su