Prese RJ45 a muro

Filtra Per:
13 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: 19339.14
Codice: 19339.13
Codice: 14339.14
Codice: 14339.13
Codice: 16337
Codice: 5979C6S
Codice: 5979C6
Codice: 5979C5E
Codice: L4262C6S
Codice: HS4262C6
Codice: L4262C5E
Codice: HS4262C6S

Prese rj45: guida all'acquisto

Le prese di tipo rj45 sono dei dispositivi fondamentali per la connessione internet, in quanto vanno collegati al cavo ethernet per collegare un dispositivo di rete al pc o strumenti similari. Come orientarsi nella scelta delle prese rj45 e quali scegliere fra le tante presenti sul mercato? Ecco una guida all’acquisto di prese ethernet.

Prese rj45: a cosa servono

Nei cavi ethernet le prese di rete rj45 sono sempre presenti perché permettono di collegare i dispositivi alla rete. Per questa importante funzione le prese di rete di tipo rj45 sono essenziali e non possono mai mancare, perché grazie al fatto che vengono agganciate al cavo ethernet si ha la possibilità di avere una rete wi-fi sempre performante.

Per avere i dispositivi a casa sempre connessi, anche smartphone e tablet oltre al pc, è dunque opportuno dotare anche l’impianto di casa di una serie di collegamenti tramite le prese rj45, così da portare la rete internet in diversi punti della casa.

Ad esempio, se nella camera da letto si vuole collocare una smart TV, per non avere problemi di connessioni è consigliabile disporre di una connessione diretta, che si può ottenere installando le prese internet a muro.

Le prese rj45 da incasso consentono di avere un’entrata ethernet a parete, esattamente come quella del telefono o dell’antenna TV e vanno collocate al posto di uno dei plug presenti, ovvero gli “spinotti” trasparenti che vanno messi alle due estremità del cavo. Le prese rj45 a muro vanno dunque inserite nel caso si intenda realizzare un impianto di rete nelle canaline murate.

Tipologie di prese rj45

Le prese rj45 rappresentano il punto di terminazione del cavo dati e possono essere inserite sia nei patch panel che al muro, optando quindi per quelle da incasso. I connettori possono essere schermati o non schermati, e sono progettati per essere cablati su una rete che utilizza cavi di svariate categorie e contatti, detti pin, da scegliere a seconda delle svariate applicazioni.

Fra i cavi più utilizzati vi sono quelli della categoria 6, che assicurano l’azzeramento degli errori di connessione e un rumore ridottissimo, quindi sono ideali per l’uso domestico. I cavi della categoria 7 lavorano invece con frequenze di 600 megahertz e sono supportati da una doppia schermatura. Questa tipologia di cavi è indicata per le connessioni aziendali.

La schermatura è necessaria quando bisogna impedire che eventuali interferenze elettromagnetiche esterne possano peggiorare o compromettere la connessione. Le schermature vengono eseguite con nastrini di alluminio, o nastrino e treccia in rame stagnato, che vanno a coprire le coppie binate, mentre per le categorie che lavorano ad alte frequenze vengono apposti nastrini che ricoprono le singole coppie. Per indicare le schermature nella presa compare la sigla STP, che indica appunto se è schermata.

E’ importante quindi scegliere il cavo ethernet al quale agganciare la presa rj45, che trasmette il segnale elettrico da un dispositivo all’altro riuscendo a trasportare una enorme quantità di informazioni in tempi minimi. L’uso di cavi e prese rj45 è fondamentale per collegare il router al computer e permettere di avere la connessione ADSL. 

Vendita online prese rj45

Con la vendita di prese rj45 online puoi reperire facilmente questi dispositivi e confrontare modelli e prezzi in maniera rapida. Nel nostro shop puoi trovare prese ethernet di alta qualità, realizzate con i migliori materiali, resistenti, durature e affidabili.

Prese rj45 prezzo

Grazie al nostro assortimento puoi scegliere prese rj45 di diversi modelli e categorie, spaziando fra prese a muro e prese da incasso, presenti in diverse colorazioni per assecondare qualsiasi esigenza. I nostri modelli di prese rj45 hanno prezzi sempre convenienti e puoi acquistare prodotti validi con la certezza di risparmiare.

Torna su