Menu

Prese HDMI

Filtra Per:
5 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: L4284
Codice: HS4284
Codice: 19346
Codice: 16334
Codice: 14346

Prese HDMI: guida all'acquisto

Le prese HDMI sono molto diffuse sui dispositivi maggiormente utilizzati, e hanno una particolare funzione. Infatti, oltre che realizzare dei collegamenti video e audio, nascondono il più possibile il passaggio dei cavi.

Ad oggi, grazie a soluzioni all’avanguardia, è possibile effettuare collegamenti e trasferire il segnale senza problemi e permettendo ai cavi di risultare quanto più nascosti possibile, così da migliorare la resa estetica. Quale prese HDMI acquistare? Quali scegliere fra quelle presenti sul mercato? Ecco una guida all’acquisto di prese HDMI.

Prese HDMI: a cosa servono

L’HDMI è progettato per essere usato con i televisori hd e migliorare la resa della qualità delle immagini servendosi di un connettore più piccolo e che incorpori al tempo stesso la trasmissione dei dati audio.

Fondamentale è la scelta del cavo giusto, lo strumento grazie al quale puoi trasportare segnali audio e video di qualità elevata tra un computer e un monitor, ma che serve anche per collegare la televisione a tutta una serie di dispositivi come lettori dvd, impianti Home Theater, consolle.

Anche se a prima vista il cavo HDMI sembra abbia le stesse caratteristiche, in realtà esistono tipologie di cavi e ognuno di essi è adatto a collegare dispositivi differenti. E’ chiaro quindi che si sceglie il cavo sbagliato oppure obsoleto possono esserci dei problemi nel collegamento fra i dispositivi.

Esistono diverse tipologie di cavi HDMI, che si distinguono principalmente in quattro modelli, e fra i quali il più recente è l’HDMI 2.1, che offre il massimo della qualità nel collegamento. Allo stesso modo, esistono diversi tipi di prese HDMI fra cui scegliere.

Tipi di presa HDMI

Oltre alle varie versioni, i cavi HDMI differiscono anche per i vari tipi di presa. Grazie a questa disponibilità è quindi possibile connettere dispositivi diversi, dalla Smart Tv o dal computer. Attualmente i tipi di prese HDMI disponibili sono:

  • Tipologia A – si tratta della presa considerata standard per i cavi HDMI, poiché si può usare per il collegamento dei pc, delle tv moderne e di dispositivi come console giochi, lettore DVD e decoder Sky
  • Tipologia C – si tratta della prese più adatta per il collegamento con notebook, poiché presenta dimensione e spessore ridotte. In genere solo una delle due estremità è di tipo C, così da consentire il collegamento dell’altra al computer, alla tv o ad altri dispositivi
  • Tipologia D – si tratta di una presa piccola che si può collegare ad una porta micro-USB dei telefoni. Questa tipologia è stata progettata unicamente per questo collegamento, così da permettere la connessione tra tv e smartphone

Per quanto riguarda i livelli di diffusione, al giorno d’oggi quello maggiormente utilizzato è quello di tipo A. Tuttavia, sul mercato sono ancora disponibili cavi HDMI di tipo C. Per quanto riguarda l’ultima tipologia invece, questa sta man mano scomparendo, poiché le Smart Tv offrono un collegamento tramite Wifi con altri dispositivi, non necessitando un cavo di connessione.

Ampio assortimento di prese HDMI

Acquistare prese HDMI di qualità è fondamentale per ottenere una buona connessione e collegamenti eccellenti. Nel nostro shop puoi trovare un vasto assortimento di questi dispositivi indispensabili per il funzionamento dei dispositivi tecnologici, prodotti dalle migliori marche specializzate nel settore presenti sul mercato.

Puoi trovare prese hdmi bticino, prese hdmi vimar, prese hdmi da incasso, prese a muro hdmi, prese hdmi tv, tutte realizzate con materiali resistenti e adatti per tutte le tue esigenze. I nostri prodotti sono originali, sono garantiti per qualità e durata e hanno anche prezzi vantaggiosi.

Puoi trovare offerte e promozioni allettanti di prese hdmi a muro che ti consentiranno di acquistarle risparmiando rispetto ad altri fornitori. Visiona il nostro catalogo e ricevi direttamente a casa gli articoli desiderati.

ATTENZIONE

 

A causa dell'emergenza Covid-19, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna della merce.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo i nostri gentili clienti.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image