Lampade da tavolo Velamp

Filtra Per:
2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Lampade da tavolo: guida all'acquisto

Le lampade da tavolo sono un tipo di illuminazione perfetto per i comodini delle camere da letto, per le scrivanie da studio per i ragazzi e per le scrivanie da lavoro ma possono essere anche essere utilizzate in altri ambienti casalinghi per dare un tocco di originalità infatti ormai esse sono diventate un vero e proprio complemento d'arredo.

Inoltre, sono molto utili anche da utilizzare sui tavoli posti in terrazza, verande o giardini. In commercio esistono molti tipologie di lampade classiche, lampade da design oppure lampade da tavolo moderne, quindi quale scegliere? Per aiutarti nella scelta basta leggere questa guida all'acquisto di lampade da tavolo che ti aiuterà a conoscere le migliori presenti sul mercato.

A cosa servono le lampade da tavolo

La funzione principale delle lampade da tavolo ovviamente è illuminare il tavolo sui cui sono poste.

Queste lampade creano un ambiente molto rilassante per la vista evitando così un eccessivo sforzo durante l'attività di lavoro o studio.

Ma queste lampade sono perfette anche per i tavoli in giardino o in veranda, magari vogliamo leggere all'esterno della casa e abbiamo bisogno di luce; infatti, queste lampade non sono fisse ma possono essere trasportate con grande facilità. Inoltre, oltre ad illuminare, questo tipo di lampade sono anche oggetti di design, stupendi complementi d'arredo che possono rendere molto originale il posto dove vengono poste, quindi oltre alle funzionalità di illuminazione, durante l'acquisito di queste vanno valutate anche le sue caratteristiche estetiche.

Come scegliere una lampada da tavolo

Prima di valutare l'acquisito di lampade da tavolo bisogna prendere in esame il posto dove verrà collocata, perché una lampada sul tavolo in cameretta di un bambino sarà sicuramente diversa da una lampada che abbia anche una funzione decorativa in salotto.

Ecco le caratteristiche delle lampade da tavolo.

Tipo di luce: Esistono due grandi tipologie: lampade con luce classica quindi lampadina classica e lampade da tavolo a led. La differenza tra le due è sostanziale perché per esempio le luci a led sono a risparmio energetico e durano anche anni ma sono meno luminose.

Ambiente in cui verrà posta: La lampada deve essere abbinata con gli altri oggetti della stanza e con il tipo di arredamento presente. Per esempio, in un ambiente classico sullo scuro è meglio una lampada dai colori scuri mentre in una cameretta dei ragazzi una lampada rossa o gialla potrebbe essere perfetta.

Filo o senza fili: Oltre alla lampada con fili che hanno bisogno di una presa elettrica esistono anche lampade senza fili che funzionano con batteria e sono la miglior soluzione se abbiamo l'esigenza di spostare in giro su vari tavoli di casa la nostra lampada.

Esistono diverse tipologie, ecco le più comuni e acquistate:

  • lampada con sveglia;
  • abat jour, classica lampada da camera da letto;
  • lampada di design;
  • lampada stile classico;
  • lampada colorata, ideale per camerette;
  • lampada ad asta fissa oppure ad asta regolabile.

Come acquistare le lampade da tavolo

La miglior vendita lampade da tavolo è quella effettuata sul web, infatti online è possibile un'ampia gamma di questo prodotto di tutte i prezzi e dalle tante caratteristiche diverse.

Nel nostro shop online trovi un ottimo assortimento di lampade da tavolo, come per esempio la lampada da tavolo metallo finitura bianco e paralume rettangolare bianco oppure la lampada da tavolo cromata con lastre di vetro serigrafato bianco.

Lampade da tavolo prezzi? Sul nostro shop i prezzi per l'acquisto di una lampada da tavolo sono sempre molto vantaggiosi, senza rinunciare mai alla qualità e all'affidabilità del prodotto e inoltre spesso sul nostro shop trovate lampade da tavolo in offerta per poter usufruire di sconti e promozioni per il vostro acquisito di lampade da tavolo.

 

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su