Filtri aria condizionatori

2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Filtri aria condizionatori: guida all'acquisto

Effettuare la manutenzione dei condizionatori d'aria è un'operazione fondamentale per il perfetto uso di questi apparecchi e non deve mancare mai nemmeno il ricambio dei filtri aria condizionatori. I filtri devono essere sempre puliti e in perfette condizioni, sia per il buon funzionamento del condizionatore, sia per la salute delle persone.

In commercio esistono diversi tipi di filtri per condizionamento e quindi quale scegliere? Segui questa pratica guida all'acquisto dei filtri aria condizionatori per conoscere le caratteristiche dei vari filtri esistenti in commercio e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Filtri aria condizionatori a cosa servono

Nel sistema di condizionamento spesso si accumulano polvere, muffe, polline, batteri e funghi e altre particelle dannose, che potrebbero essere immessi nell'ambiente tramite il flusso di aria condizionata. In questo caso si inquinerebbe l'aria dell'ambiente e questa aria inquinata potrebbe far insorgere alcune patologie, come per esempio: mal di gola, bronchiti, tosse, mal di testa oppure raffreddore.

Il ruolo importante dei filtri condizionatori è quello di trattenere tutti questi agenti nocivi e quindi rendere pulita l'aria che esce dalle bocchette del condizionatore. Quindi è essenziale che essi siano sempre puliti e sostituiti ogni volta che è impossibile pulirli.

Filtri aria condizionatori: le varie tipologie

In commercio esistono varie tipologie di filtri per condizionatore, andiamo a vedere quelli più utilizzati.

I più semplici sono i filtri aria condizionata in fibra di vetro, utili se si usa poco l'aria condizionata, poiché non hanno grande potere nel purificare l'aria. Poi ci sono i filtri climatizzatori elettrostatici, che sono prodotti con un materiale che carica elettricamente le particelle dannose che così restano attaccate al filtro e di conseguenza l'aria immessa sarà pulita.

Veniamo poi ai filtri a carboni attivi sicuramente una delle migliori scelte possibili. Essi hanno grande capacità nel trattenere muffa, acari, batteri e pollini e garantiscono un'emissione di aria condizionata altamente purificata.

Per combattere invece in modo efficace virus e batteri esistono i filtri fotocatalitici, che utilizzano potere ossidante del biossido di titanio per eliminare le sostanze patogene e dannosi per la salute umana.

Molto utilizzati sono anche i filtri HEPA ((High Efficiency Particulate Air), perfetti nell'intrappolare la polvere e altri allergeni, sono ottimi da usare in presenza di persone allergiche.

I prezzi dei filtri appena elencati variano, quelli più semplici costano abbastanza poco, salendo di qualità ovviamente sale anche il prezzo, ma parlando di salute e benessere si consiglia sempre di scegliere prodotti di qualità e di ottima efficacia nel pulire l'aria dei condizionatori. E inoltre per la scelta va valutato anche il tipo di utilizzo che si fa del proprio condizionatore.

Tutti i tipi di filtri elencati vanno sostituiti ogni 30-45 giorni per garantire una piena ed efficace pulizia e purificazione dell'aria condizionata.

Filtri aria condizionatori vendita online

Come acquistare i filtri aria condizionatori? Il miglior modo è scegliere filtri climatizzatore vendita online, infatti sul web è possibile trovare un'ampia gamma di filtri di varie marche e caratteristiche, e spesso online si trovano anche prodotti in offerta e con forti sconti. Confrontando i vari prodotti in modo veloce e semplice è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Nel nostro shop puoi trovare un ottimo assortimento di filtri aria condizionatori, come per esempio il Filtro universale di ricambio a carboni attivi per condizionatori oppure il Filtro universale in propilene per condizionatori.

Filtri condizionatori prezzi

Nel nostro shop online i prezzi sono sempre molto vantaggiosi, senza rinunciare mai alla qualità, tutti i nostri prodotti in vendita sono costruiti con i migliori materiali presenti sul mercato e garantiscono altissima affidabilità. Inoltre, sul nostro shop spesso trovi vantaggiose offerte e promozioni per risparmiare durante i tuoi acquisti.

 

Torna su