Cavi Elettrici Duevi

Filtra Per:
1 Prodotto
Ordina per:
Per Pagina

Cavi elettrici: guida all'acquisto

La realizzazione di un impianto elettrico prevede la conoscenza dei cavi elettrici da utilizzare per eseguire correttamente i lavori. Se vi è capitato di guardare la realizzazione di un impianto durante le fasi di lavorazione avrete notato una matassa di cavi elettrici diversi per colori e caratteristiche e contrassegnati con varie sigle.

I cavi elettrici colorati hanno ognuno una loro funzione e devono essere scelti in maniera opportuna per evitare qualsiasi rischio.

E allora, quali cavi elettrici per casa scegliere se volete fare un impianto perfetto e affrontare i lavori di ristrutturazione senza pericoli? Ecco una guida all’acquisto.

Cavi elettrici: quali acquistare

Nell’acquisto di cavi luce bisogna sapere prima di tutto che possono essere unipolari, bipolari o multipolari. Questi termini si riferiscono al numero di conduttori contenuti all’interno dei cavi.

Per scegliere il cavo giusto bisogna tenere in considerazione l’elemento più importante, che è la sezione, che determina lo spessore del cavo. Un cavo troppo sottile rischia di surriscaldarsi presto, e un cavo troppo spesso è meno flessibile: in media quello scelto con maggiore frequenza per un impianto domestico è il cavo dello spessore di 2,5 millimetri quadri, mentre viene utilizzato quello di 4 millimetri quadrati per i grandi elettrodomestici.

Un’altra importante caratteristica da tenere in considerazione nell’acquisto di cavi elettrici è il raggio minimo di curvatura, che determina quanto può riuscire a piegarsi un cavo senza alterare la sua funzione. Il grado di piegatura è dato ovviamente anche dalla qualità del materiale con cui è realizzato il cavo e al funzionamento, due fattori importanti da considerare in rapporto alla tipologia di impianto in cui deve essere installato. Infatti, il cavo deve essere piuttosto flessibile in caso le curve presenti siano particolarmente strette.

Anche l’uso a cui è finalizzato il cavo elettrico incide sulla scelta: infatti, in commercio sono presenti cavi elettrici per la posa fissa oppure indicati per la posa mobile: in quest’ultimo caso è bene ricordare che quelli rivestiti con PVC non sono adatti. In ogni caso, il nostro negozio dispone di un ampio assortimento di cavi elettrici. Per avere un’idea sui prezzi è possibile dare un’occhiata al listino cavi elettrici dei cataloghi presenti nel nostro shop online.

Vendita cavi elettrici on line

Trovare cavi elettrici in vendita online è facile grazie alla presenza del nostro e-commerce specializzato che fornisce assistenza e un catalogo di cavi elettrici completo e variegato. Molto spesso lanciamo allettanti offerte sui cavi elettrici e sconti speciali che assicurano risparmi anche notevoli.

Cavi elettrici prezzi online

I prezzi cavi elettrici variano in base alla loro qualità, ma grazie alle numerose offerte cavi elettrici presenti nel nostro e-commerce i costi scendono in maniera notevole. Grazie al nostro shop online che si occupa della vendita di cavi elettrici è possibile fare un confronto per approfittare dell’offerta migliore.

Cavo elettrico schermato online

Il costo dei cavi elettrici schermati in vendita può essere superiore, ma con le offerte è facile trovare prezzi molto convenienti. La qualità dei cavi elettrici online è garantita, basta solo confrontare le caratteristiche dei cavi e accertarsi che siano quelli necessari per realizzare l’impianto elettrico. 

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su