Canaline per condizionatori

21 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: FG 18101
Codice: FG 18111
Codice: FG 18121
Codice: FG 18131
Codice: FG 18141
Codice: FG 18151
Codice: FG 18161
Codice: FG 18191
Codice: FG 18645
Codice: FG 18171
Codice: FG 18125
Codice: FG 18192
Codice: FG 18162
Codice: FG 18152
Codice: FG 18142
Codice: FG 18132
Codice: FG 18122
Codice: FG 18112
Codice: FG 18102
Codice: FG 18860

Canaline per condizionatore: guida all'acquisto

Mantenere ordinata e pulita la casa è quanto ci si propone di fare anche quando il montaggio dei condizionatori implica il passaggio di tubi esterni alla parete. Capita spesso, infatti, di dover far passare delle tubazioni per poter fissare al muro questi apparecchi perché non è presente la predisposizione dello split.

La soluzione ideale sono le canaline, progettate appositamente per organizzare al meglio fili e cavi dei condizionatori. Ma quale acquistare? Come scegliere quelle giuste? Ecco una guida all’acquisto di canaline per condizionatore.

Canaline per condizionatori: caratteristiche

Le canaline per condizionatori sono la soluzione perfetta per nascondere i tubi che consentono di attaccare l’apparecchio alla parete e di farlo funzionare. Il loro compito è proprio quello di nascondere i tubi alla vista creando un aspetto decisamente migliore dal punto di vista estetico.

Composte da una base predisposta per essere fissata a parete, le canaline per climatizzatori sono anche dotate di un coperchio che racchiude completamente la base e ha come risultato finale quello di occultare il contenuto.

Ottime per nascondere il passaggio di cavi, tubi e fili, le canaline copri tubi condizionatore sono pensate appositamente per contenere comodamente i tubi necessari a far funzionare l’apparecchio, e ne esistono di diverse tipologie proprio per assecondare qualsiasi esigenza.

Realizzate generalmente in PVC rigido, per resistente ad eventuali incidenti devono avere come caratteristica quella di essere autoestinguente e antifiamma.

Canaline per tubi condizionatori: quali acquistare

I modelli di canaline per tubi condizionatori presenti sul mercato differiscono per misure e colori. Nell’acquisto sono da considerare la larghezza, l’altezza e la lunghezza, che devono rispondere alle misure delle tubazioni da occultare.

Vanno quindi scelte in modo opportuno per poter contenere al meglio i tubi e i fili e ottenere anche un risultato estetico perfetto. Per quanto riguarda la lunghezza, si acquistano di solito a verghe di circa due metri, ma si possono tagliare in base alla lunghezza necessaria per realizzare un lavoro esteticamente più pulito. La scelta del colore è importante per uniformare le pareti con i tubi e lo stesso apparecchio, e ottenere un effetto visivo gradevole.

L’installazione delle canaline per condizionatori generalmente è molto semplice e rapida, sono infatti dotate di fori predisposti sulla base per poterle collocare in pochi minuti e sono flessibili, per cui si adattano facilmente alle pareti.

Allo scopo di applicare al meglio le canaline sono presenti anche una serie di accessori, giunti e curve compatibili che rendono l’installazione ancora più semplice e consentono di ottenere un risultato perfetto e gradevole.

Vendita canaline per condizionatore

Con la vendita canaline per condizionatori online hai a disposizione un vasto assortimento di modelli e tipologie, e puoi anche confrontare i prezzi per scegliere quello migliore. Con un click puoi accedere ai tanti negozi e contemporaneamente visionare materiali e caratteristiche del prodotto che ti interessa.

Nel nostro shop online puoi trovare una vasta selezione di canaline per climatizzatore e scegliere fra misure e colori quelli che si adattano alle tue esigenze. Trovi anche staffe, angoli interni ed esterni regolabili, giunti, tappi e molto altro per installare al meglio i condizionatori e nascondere alle perfezione i tubi alle pareti.

Nella scelta delle canaline per condizionatori prezzi e qualità dei materiali sono due aspetti da tenere in considerazione. Nel nostro shop trovi prodotti di alta qualità, realizzati con materiali molto resistenti e a prezzi imbattibili, ma anche promozioni e offerte strepitose, assolutamente da non perdere.

Le canaline sono anche disponibili in vari colori e misure per garantirti la possibilità di adattarli al meglio alla tua casa. L’obiettivo è rendere più gradevole la vista dei tubi che spesso devono stare esposti.

Torna su